Milan, l’idea per il post Leao: “È un giovane talento”

Attualmente il Milan è fermo per la sosta per i Mondiali ma in casa rossonera si ragiona alle prossime mosse di calciomercato.

Il Milan di Stefano Pioli è la squadra campione d’Italia in carica. Il tecnico rossonero è riuscito a trovare l’equilibrio giusto e una squadra capace di sorprendere tutte le avversarie. In questa prima parte di stagione il club rossonero ha affrontato numerose avversità, in particolare gli infortuni, ed è secondo, nettamente distante dal Napoli capolista.

Rafa Leao
Rafael Leao Portogallo (Ansa)

Di questo e tanto altro ha parlato l’operatore di mercato Gabriele La Manna, intervenuto per discutere del mercato di alcuni club italiani. La Manna ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Io mi sono esposto su Zaniolo, è un giocatore importante e credo che possa sostituire Leao. Ziyech? Dopo il Mondiale è più dura, ora il Chelsea chiederà prestito con obbligo di riscatto e sul calciatore ci sono diversi club”.

La Manna ha poi parlato di Charles De Ketelaere. Il talento belga sta vivendo un momento difficile e La Manna ha chiarito: “Sta soffrendo l’ambientamento a Milano, il suo problema non è tecnico. Bisogna dargli tempo, penso che potremmo vederlo meglio nel prossimo biennio”.

Maldini Milan
Paolo Maldini Milan (Ansa)

La Manna sul Milan e su Leao

Il noto agente ha parlato della situazione relativa a Rafa Leao. Il talento portoghese è in scadenza nel 2024 e le trattative per il rinnovo vivono una fase di stallo. La Manna ha continuato: “Sta al Milan capire a che punto è questa trattativa. Se capisce che il divario tra le parti è incolmabile deve fare cassa. Secondo me i rossoneri potrebbero trovare una soluzione alternativa, rinnovo con una clausola accettabile”.

Infine l’agente ha parlato delle possibili alternative al portoghese: “Se potessi fare un nome al Milan direi Kudus. E’ un 2000 che ha già dimostrato il suo valore, può giocare anche da Falso Nueve e vale l’investimento. Dani Olmo? Non credo sia adattissimo al gioco dei rossoneri, serve uno step successivo”.

 

Gestione cookie