L’infortunio di Di Maria preoccupa molto la Juventus e i tempi di recupero potrebbero essere più lunghi del previsto. Situazione da monitorare in queste ore con l’Argentina che chirarirà con esattezza quante partite rischia di saltare il Fideo alle prese con un nuovo stop di natura muscolare.
Infortunio Di Maria: doccia gelata
Come se non bastasse la stagione piena di infortuni, nel secondo tempo contro la formazione polacca è uscito anzitempo il Fideo toccandosi la coscia. L’infortunio di Di Maria sembra essere più serio del previsto in attesa del responso ufficiale dopo gli esami che l’argentino sosterrà in giornata in Qatar che chiariranno con esattezza le partite che dovrà saltare.
Intanto dall’Argentina, hanno aggiornato sulle sue condizioni nella speranza che non sia nulla di grave che rischierebbe di compromettere l’impiego del Fideo per le prossime gare del Mondiale.
Da valutare a questo punto un suo utilizzo per gli ottavi di finale, sabato 3 contro l’Australia. Il Ct dell’Argentina, Lionel Scaloni, ha dichiarato che “Di Maria all’inizio stava bene, è stato sostituito per un fastidio al quadricipite della coscia, ha sentito la gamba irrigidirsi. Angel è troppo importante, non possiamo rischiare”.
Infortunio Di Maria: le ultime dall’Argentina, ci sarà contro l’Australia?
TyC Sports invece ha sottolineato che l’argentino dovrebbe recuperare per gli ottavi ma al momento è da valutare: nessun allarmismo intorno all’infortunio di Di Maria che dovrebbe essere uscito precauzionalmente e in tempo.
Il 2022 del Fideo è stato burrascoso con l’occhio che strizza al prossimo match dei Mondiali in Qatar con l’Argentina che spera di ottenere buone notizie dall’infortunio di Di Maria.
❗Paredes replaces Di Maria. Tagliafico replaces Acuna. pic.twitter.com/M4pDaf9Sjb
— FC Barcelona Fans Nation (@fcbfn_live) November 30, 2022
Una cosa è certa, per la prossima gara è in dubbio, filtra una flebile speranza di poterlo vedere in campo contro gli australiani che si sono qualificati ieri grazie al successo per 1-0 contro la Danimarca.