La Juventus in Serie B: tra le ipotesi rimbalzate nelle ultime ore dopo le dimissioni del CdA, c’è anche quella di un ritorno in cadetteria. Una possibilità però esclusa dal noto giornale piemontese con un video con le dichiarazioni del direttore.
La replica del direttore di Tuttosport Guido Vaciago: “La Juventus rischia la Serie B? No. Siamo seri, questa è una bufala clamorosa perchè non ha nessun fondamento. In questo momento le eventuali contestazioni che possono essere fatte alla squadra bianconera non comportano la retrocessione. Può esserci la possibilità di qualche punto di penalizzazione, ma siamo comunque in un ambito di interpretazione dei reati molto grave. La retrocessione non è contemplata al momento, teniamola fuori”.
Il terremoto in casa Juventus potrebbe avere effetti importanti anche dal punto di vista sportivo. La domanda che si fanno i tifosi bianconeri è principalmente una: la Juventus rischia la Serie B?
Ipotesi Serie B da scartare come sottolineato anche dal Direttore del Corriere dello Sport
Ivan Zazzaroni ne ha parlato anche Kick-off Speciale Mondiali – Mondopengwin: “Tra i tifosi della Juventus c’è il terrore di tornare in Serie B, mi hanno scritto anche dei tifosi bianconeri eccellenti. Non credo si arriverà a questo, visto che si parla di reati amministrativi, quelli che ora vengono contestati. Poi hanno legali molto apprezzati. Vedremo come reagiranno”.
🤔 La #Juventus rischia la serie B?
Il direttore @guido_vaciago risponde#tuttosport #juve pic.twitter.com/FuOKEHN5Kv
— Tuttosport (@tuttosport) December 1, 2022
Negli scorsi giorni anche la Rosea aveva sottolineato la possibilità di penalizzazione per il club bianconero: “La società che pattuisce con i propri tesserati o corrisponde comunque loro compensi, premi o indennità in violazione delle disposizioni federali vigenti, è punita con l’ammenda da uno a tre volte l’ammontare illecitamente pattuito o corrisposto, cui può aggiungersi la penalizzazione di uno o più punti in classifica”. E su questo punto potrebbero essere coinvolti anche i giocatori, che rischiano una “squalifica di durata non inferiore a un mese”…