Mondiali, il Giappone batte la Spagna con polemica. Germania fuori a sorpresa

Serata ricca di colpi di scena nei Mondiali in Qatar. Dopo il Belgio esce anche la Germania, un’altra big della competizione.

Tante sorprese nella giornata odierna ai Mondiali in Qatar. Nel pomeriggio è uscito il Belgio di De Bruyne e Romelu Lukaku ed in serata sono arrivate nuove clamorose sorprese, nei match di uno dei gironi più sorprendenti, le sfide tra Giappone e Spagna e quella tra Costa Rica e Germania.

Germania vs Costa Rica
Germania vs Costa Rica (Ansa)

Tanti colpi di scena e ribaltamenti con la Nazionale tedesca che è stata eliminata nella fase a gironi, per la seconda volta consecutiva nella sua storia. Reti ed emozioni con la Spagna che soffre tantissimo e deve lottare fino alla fine con un ottimo Giappone, a segno anche con una situazione molto discussa, una rete al limite con la palla che sembrava uscita.

La Germania ha aperto le marcature con Gnabry nei primi minuti del primo tempo, la Spagna ha imitato i rivali ed è passata in vantaggio con Alvaro Morata, alla terza rete nella competizione. Il secondo tempo ha vissuto invece scenari incredibili e una situazione che nessuno avrebbe immaginato.

Mondiali, grandi gare di Costa Rica e Giappone

Nella ripresa succede di tutto e rischia molto anche la Spagna. Il Costa Rica ribalta incredibilmente la gara con Tejeda e Vargas e per alcuni minuti addirittura sono Costa Rica e Giappone le qualificate. Nella Germania entra Kai Havertz e firma una doppietta che serve poco alla Germania, ma che salva la Spagna.

Il Giappone gioca un grande secondo tempo e firma due gol in pochi minuti, di cui una che ha creato molte discussioni (la palla sembrava nettamente uscita sul fondo), nel finale la Spagna prova a trovare il pari ma il portiere salva su Ferran Torres. Si qualificano Giappone e Spagna, i nipponici vincono addirittura un girone con Spagna e Germania,

Gestione cookie