Andrè Onana è un obiettivo del Barcellona. Indiscrezione lanciata da Tuttosport, per il post Ter Stegen, con l’Inter pronta a blindare il portiere del Camerun che ha terminato anticipatamente il Mondiale dopo le frizioni con l’allenatore.
Secondo le ultime di mercato, l’affare è davvero in ballo e potrebbe essere il primo colpo di giugno per i blaugrana. Andrè Onana è diventato protagonista con l’Inter nonostante il dualismo con Handanovic delle prime giornate tra campionato e coppa. L’estremo difensore ex Ajax era partito relegato in panchina, ma poi le sue quotazioni sono andate via via alzandosi, dopo le ottime prestazioni fornite in Champions League.
Nelle prossime settimane entreranno nel vivo le trattative per il suo futuro. In passato il portiere è stato anche accostato proprio al club catalano: il club di Xavi vorrebbe già trovare un accordo di massima con il camerunense nonostante per l’Inter sia inamovibile.
Andrè Onana è sicuramente uno dei prezzi pregiati della sessione estiva di calciomercato dell’Inter. Il portiere del Camerun piace a molte squadre in particolare al Barcellona desideroso di compiere un restyling in porta.
Ritorno di fiamma del Barcellona per Onana: il portiere del Camerun per il post Ter Stegen?
Onana è cresciuto nel vivaio del Barcellona e prima di firmare per l’Inter era stato contattato proprio dal suo vecchio club sottolinea il quotidiano piemontese.
Sono diversi i nomi presenti sulla lista del Barcellona per rinforzare la porta: Onana, come detto, è in cima alla lista, ma la dirigenza blaugrana valuta anche alcune alternative che potrebbero diventare obiettivi primari in caso di fumata nera con l’Inter.
#Onana: "Il popolo interista è incredibile, quando col Plzen Romelu ha iniziato a scaldarsi, mi tremava la terra sotto i piedi: mai visto un amore così. Ora inizia a voler bene anche a me" pic.twitter.com/x01I5Kz77U
— Daniele Mari (@marifcinter) November 25, 2022
Marotta e Inzaghi non avrebbero dato l’ok al trasferimento con l’Inter pronto ad opporsi alla cessione di Onana al Barcellona… ma in caso di offerta importante, tutto potrebbe cambiare. Resta quindi da capire solamente la formula dell’affare. L’idea del club spagnolo, è quella di proporre al club meneghino un trasferimento in prestito con diritto di riscatto.