Tuttosport – Inter, addio a gennaio: due opzioni per sostituirlo

In casa Inter la squadra è pronta a riprendere la preparazione. Il club nerazzurro valuta alcuni nomi per il mercato invernale.

Il campionato di Serie A è fermo per la sosta legata ai Mondiali di calcio in Qatar, rassegna iridata che vede protagonisti alcuni dei calciatori e delle Nazionali più forti al mondo. La Serie A si è fermata con il Napoli nettamente capolista, davanti al Milan e alla Juventus di Allegri. L’Inter di Simone Inzaghi è quarta a pari punti con la Lazio, ma soprattutto è alle prese con diverse problematiche.

Simone Inzaghi Inter
Simone Inzaghi Inter (Ansa)

La formazione nerazzurra ha avuto grossi problemi e, nonostante un calciomercato estivo dove non è partito nessun big, la squadra ha subito cinque sconfitte nelle prime quindici partite di campionato. Una situazione problematica e che ha messo a rischio la posizione del tecnico, salvato dai risultati in Champions League. La formazione milanese ha ottenuto infatti il passaggio agli Ottavi di finale, eliminando un top club come il Barcellona di Xavi.

Il club milanese e la sua dirigenza sono al lavoro sul mercato e sia Marotta che Ausilio stanno lavorando per provare a migliorare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Prima di acquistare c’è però bisogno di vendere, la società non può fare importanti investimenti e la situazione è chiara a tutti.

Gosens Inter
Robin Gosens Inter (Ansa)

Inter, futuro in bilico per Gosens

Uno dei calciatori più deludenti in questo avvio di stagione è l’esterno tedesco Robin Gosens. Il calciatore doveva essere il sostituto di Perisic, ma non ha trovato spazio e quando ha giocato ha quasi sempre deluso le aspettative. Inzaghi ormai è deciso ad affidare la fascia a Dimarco con l’ex Verona che ha conquistato anche la Nazionale ed è una delle note liete della stagione.

Secondo quanto riporta Tuttosport il calciatore tedesco ha vari estimatori, soprattutto in Bundesliga dove il Borussia Monchengladbach appare molto interessato. La dirigenza nerazzurra valuta alternative e tra questi il club ha sondato come due principali sostituti Borna Sosa e Antonee Robinson.

Gestione cookie