Juve, una sanzione può arrivare anche dalla Uefa: “E’ plausibile”

Per la Juve, oltre ad una possibile penalizzazione in campionato, potrebbe esserci anche una sanzione da parte della Uefa.

Il mondo Juventus, da quando l’intero CdA ha rassegnato le proprie dimissioni, è stato letteralmente travolto da un ciclone. In questi giorni, infatti, si sono susseguite sia tantissime indiscrezioni che intercettazioni.

Allegri arrabbiato
Massimiliano Allegri (LaPresse)

Quello che si può sicuramente dire che nelle prossime settimane ci saranno sicuramente ulteriori aggiornamenti che riguarderanno l’indagine Prisma della Procura di Torino, dove la Juventus deve rispondere a varie accuse molto importanti: dal falso in bilancio, passando per manipolazione del mercato e ostacolo alle autorità di vigilanza.

La Juventus non è restata di certo a guardare, visto che ha nominato sia un nuovo presidente (Gianluca Ferrero) che il nuovo amministratore delegato (Maurizio Scanavino). Con la nomina di questi due dirigenti, visti i loro curriculum, la proprietà ha dato il segnale che la priorità nelle prossime settimane sarà di curare la parte economico/finanziaria del club. Nonostante queste mosse di John Elkann, potrebbe comunque arrivare una possibile sanzione anche dall’Uefa.

John Elkann con i tifosi della Juve
John Elkann con i tifosi della Juve (LaPresse)

Juve, Umbeto Lago su una possibile sanzione della Uefa: “Esclusione dalle coppe? E’ plausibile”

Umberto Lago, ex presidente della camera investigativa della stessa Uefa, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni ufficiali di ‘calciomercato.it su TvPlay’: “La Juventus può essere esclusa dalla coppe? Sì, è plausibile, visto che la base di dati fornita dal club bianconero, secondo i dati forniti dalla Procura di Torino, sarebbe non valida”.

Il professore ha poi concluso il suo intervento: “La Uefa, quindi, potrebbe annullare il settlement agreement perché la Juventus avrebbe dichiarato il falso. Quando potrebbe scattare la penalizzazione? Dal primo anno in cui il team bianconero si qualificherebbe per una una competizione europea, ma sempre se sarà dimostrato che la base dati fornita sia falsa”.

Gestione cookie