Protagonisti il presidente della Juventus Andrea Agnelli, l’ex DS bianconero Fabio Paratici, John Elkann, alcuni agenti e procuratori e anche l’amministratore delegato dell’Atalanta Percassi.
In una telefonata John Elkann ha spiegato: “Si sono allargati, ci sono tutta una serie di operazioni che hanno fatto…”, con l’ex numero uno bianconero che parla di “eccessivo ricorso allo strumento delle plusvalenze” e “se ti crolla il mercato, ti crolla il mercato. Questo è un dato di fatto”.
Tra le interecettazioni della Rosea anche una discussione tra Andrea Agnelli e Luca Percassi, con riferimento all’affare Romero con il Tottenham: “Io quella lettera lì non potrò mai tirarla fuori, perché dovessimo andare in giudizio viene fuori che ho fatto falso in bilancio”.
Juventus e l’affare Lucca: le dichiarazioni
Sul quotidiano lombardo esce fuori anche un dialogo tra l’ex direttore sportivo della Juventus, ora al Tottenham, Fabio Paratici e il direttore generale del Pisa, Giovanni Corrado, riguardante Lorenzo Lucca, ex attaccante nerazzurro in passato nel mirino della Vecchia Signora e ora centravanti dell’Ajax.
“L’ho sempre fatto, anche con Caldara. L’operazione devi farmela fare a me! Dammi retta, l’operazione la faccio io anche per il Pisa! Tu devi darmi solo le linee, la metto a posto io. L’ho fatto per il Genoa tutta la vita, l’ho fatto per l’Atalanta tutta la vita, l’ho fatto per il Sassuolo tutta la vita. Quando ho i parametri dopo sistemo tutto. Quando io facevo l’operazione per l’Atalanta o per il Genoa non è che pensavo alla Juve. […] Gli do un fisso, gli do un bonus che rimane al Genoa, gli do un bonus quando arriva alla Juve. Se va tutto bene troppi soldi per tutti!”.
Terremoto Juventus: ancora Cristiano Ronaldo protagonista
Non poteva mancare anche una intercettazione su Cristiano Ronaldo: questa volta i protagonisti sono scambiata tra Stefano Cerrato, ex capo dell’area finanziaria, Stefano Bertola e il legale Cesare Gabasio: “E ancora grazie che Ronaldo non ha fatto pizzini pericolosi”.
Una situazione che rischia di avere delle ripercussioni importanti in casa bianconera nonostante le rassicurazioni date ai tifosi dal direttore di Tuttosport Guido Vaciago nella giornata di ieri con un video pubblicato sull’account ufficiale del quotidiano piemontese.
Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori novità intorno all’ambiente bianconero e come rivelato da alcune fonti su Twitter in particolare da Romeo Agresti di Goal.com e Nicola Balice del Corriere di Torino nella giornata di venerdì potrebbe tenersi un altro consiglio di Amministrazione alla Continassa per l’approvazione del bilancio modificato.
Repubblica su Bonucci-Paratici
«Scusa Fabio, io mi fido di te ma se poi arriva un altro?», Bonucci con replica di Paratici: «Leo, la Juventus è quotata in Borsa, è della famiglia Agnelli. Vuoi che succeda il finimondo per due stipendi?».
La conversazione tra Bonucci e Paratici, riportata da La Repubblica, è stata raccontata dal difensore bianconero il 4 aprile di quest’anno e risale alla questione stipendi.