In casa Juve le ultime notizie generano ulteriore preoccupazione. La Procura sta mettendo al vaglio diverse particolari situazioni.
Gli ultimi giorni hanno letteralmente sconvolto il mondo Juve e in generale l’intero calcio italiano. Tutto è nato qualche giorno fa con le dimissioni annunciate da una parte della dirigenza bianconera e dal presidente Andrea Agnelli. E’ tutto collegato all’operazione Prisma e alle indagini della Procura di Torino sul club bianconero, una situazione che ha di fatto costretto la società a cambiare tutto.
Nelle ultime ore stanno spuntando diverse tracce riguardo a ciò che è accaduto nei piani alti della società bianconera, una situazione molto pericolosa. La Procura ha tirato in ballo ben 544 pagine dove emergono collaborazioni tra la squadra più titolata d’Italia e altre società terze, alcune di Serie A ed altre di Serie B o addirittura straniere.
La Procura sta analizzando tutte le intercettazioni ed, ora dopo ora, giorno dopo giorno, arrivano nuovi sviluppi su ciò che sta accadendo. C’è molta preoccupazione e intanto anche l’Uefa ha aperto un’indagine contro la società di proprietà di John Elkann. Quello che è arrivato nelle ultime ore è quasi inquietante.
Juve, spunta un’intercettazione con Percassi
I club di Serie A accostati al club bianconero sono Atalanta, Sassuolo, Udinese, Empoli e Sampdoria, tutte collegate in qualche modo alla squadra bianconera. Juve e non solo in quanto sono emerse dichiarazioni importanti riguardo il difensore argentino Romero, ora impegnato ai Mondiali, ma in passato ceduto dall’Atalanta al Tottenham.
In poche settimane il calciatore è passato dalla Juve all’Atalanta e poi in Inghilterra, una situazione particolare e sono emerse intercettazioni tra Percassi e l’ex dirigente bianconero, ora al Tottenham, Fabio Paratici. Percassi afferma in questa intercettazione: “Quella lettera lì non potrò mai tirarla fuori, perché dovessimo andare in giudizio, viene fuori che ho fatto il bilancio falso”. Dichiarazioni forti e che mettono in allarme anche i tifosi bianconeri, preoccupati dopo Calciopoli, per quello che potrebbe accadere al loro club del cuore.