La vicenda degli ultimi giorni che ha visto protagonista Lionel Messi ha creato molto scalpore. Interviene una leggenda dello sport.
I Mondiali di calcio in Qatar hanno dato i primi verdetti e questa sera verrà definitivamente completata la fase a gironi. Dopo una brusca partenza l’Argentina ha ripreso il consueto cammino e si è qualificata senza troppi patemi per gli Ottavi di finale dei Mondiali. L’Albiceleste affronterà domani sera l’Australia, ma intanto attorno alla squadra di Leo Messi continuano a esserci polemiche.
Tutto è nato per l’ultimo match della fase a gironi con l’Argentina, che, avanti 2 a 0 sulla Polonia, ha rallentato il suo gioco ed ha, secondo alcuni, aiutato cosi Lewandowski e compagni a raggiungere gli Ottavi come seconda. A pagarne le conseguenze è stato il Messico, nazionale da sempre rivale della nazionale argentina. Un video di festeggiamenti negli spogliatoi ha inoltre creato ulteriori polemiche.
Nel video si vede la stella della Nazionale e del PSG Lionel Messi esultare con i compagni e allo stesso tempo, in maniera del tutto involontaria, mettere sotto i piedi una bandiera messicana. Il video ha fatto il giro dei social ed ha scatenato le proteste dei messicani. Tra questi anche un personaggio di spicco messicano ha creato polemiche.
Messi vs Messico, interviene Mike Tyson
Il pugile messicano Canelo Alvarez si è letteralmente infuriato ed ha minacciato Messi sui social. Canelo ha rilasciato la seguente affermazione sui social: “Deve pregare Dio che non mi incontri”, salvo successivamente rettificare ed anzi chiedere scusa all’argentino per dichiarazioni, giudicate da tutti forti ed eccessive.
Sembrava tutto finito, ma in realtà non è andata cosi. La leggenda della boxe Mike Tyson è intervenuto a gamba testa nella vicenda ed ha rilasciato dichiarazioni piuttosto minacciose verso l’ormai ex collega messicano. Tyson ha parlato a BBO Sports ed ha attaccato: “C’è un tizio, Canelo, che ha minacciato Leo. Se si azzarda a toccarla, beh devo dire che dovrò tornare sul ring”.