Con le gare di questa sera si è conclusa la fase a gironi di questo Mondiale, mentre domani inzieranno gli ottavi.
E’ terminata la fase a gironi del Mondiale in Qatar. Questa sera, infatti, visto che il Brasile aveva già passato il turno aritmeticamente, la Svizzera è stata l’ultima squadra a qualificarsi per gli ottavi di finale. La squadra guidata da Yakin, di fatto, ha staccato il pass per la fase ad eliminazione diretta con il successo contro la Serbia di Vlahovic e Milinkovic-Savic.
Nel pomeriggio di oggi, invece, la Corea del Sud, a sorpresa, ha battuto il super Portogallo di Cristiano Ronaldo, eliminando così l’Uruguay. Di questa fase a gironi quello che si può certamente affermare è che le due più grandi delusioni sono il Belgio e la Germania. Queste due nazionali, di fatto, hanno gettato al vento la qualificazione, visto che entrambe, almeno sulla carta, avevano un girone abbordabile.
Germania e Belgio, di fatto, hanno fatto posto a due squadre che potrebbero essere delle grandissime sorprese nella fase ad eliminazione diretta, ovvero il Giappone ed il Marocco. Entrambe queste nazionali, infatti, hanno tutto per far sognare i propri tifosi, anche se dovranno sfidare due big.
Il Giappone, infatti, sfiderà la Croazia vice campione del Mondo, mentre il Marocco la Spagna di Luis Enrique. Un altro ottavo di finale molto suggestivo è sicuramente la gara tra l’Inghilterra ed il Senegal. Mentre Francia e Brasile, che sfideranno rispettivamente la Polonia e la Corea del Sud, non dovrebbero avere problemi a volare ai quarti di finale. Mentre il Portogallo avrà di fronte a sé la Svizzera.
Nella giornata di domani, invece, ci saranno i primi due ottavi di finale: Olanda-Stati Uniti e Argentina-Australia. Gli uomini di van Gaal sono favoriti, ma dovranno sicuramente fare attenzione se vorranno eliminare gli statunitensi. Messi e compagni, almeno sulla carta, dovrebbero passeggiare sul team australiano, autentica sorpresa del Mondiale.
Ecco il tabellone completo dei Mondiali:
Sabato 3 dicembre: Olanda-Stati Uniti (ore 16.00) e Argentina-Australia (ore 20.00)
Domenica 4 dicembre: Francia-Polonia (ore 16.00) e Inghilterra-Senegal (ore 20.00)
Lunedì 5 dicembre: Giappone-Croazia (ore 16.00) e Brasile-Corea del Sud (ore 20.00)
Martedì 6 dicembre: Marocco-Spagna (ore 16.00) e Portogallo-Svizzera (ore 20.00)
Situazione per nulla facile per l'Inter di Simone Inzaghi che ha perso punti rispetto l'inizio…
Scoppia il caos in Italia e nella città di Milano soprattutto dove sono scattati anche…
Ancora problemi nella rosa del Psg. Luis Enrique mette fuori rosa un altro big. La…
Samuele Ricci si sta distinguendo con prestazioni di altissimo livello che hanno convinto i top…
Arrivano segnali per il Milan del futuro perché ora c'è una notizia molto importante che…
Certe volte sembra necessario il cambiamento ed è quello che sta pensando di fare in…