Il futuro di CR7 è l’argomento principale del calciomercato: l’offerta faraonica dell’Al-Nassr e lo stipendio offerto a Ronaldo sono pronti in attesa di ricevere una risposta definitiva dal portoghese.
Un futuro che sembra non essere certo, ma restano da definire le modalità e naturalmente la risposta del portoghese. Secondo quanto riferito negli ultimi giorni, Cristiano Ronaldo durante il calciomercato invernale potrebbe finire in Arabia Saudita.
L’accordo dovrebbe essere di due stagioni e mezzo, con l’Al-Nassr pronto a ricoprire d’oro a Ronaldo. 200 milioni di euro a stagione sarebbe lo stipendio di Ronaldo, per un totale di 500 milioni di euro pronti a finire nelle casse del portoghese…
Stipendio Ronaldo all’Al-Nassr: il portoghese pronto a diventare uno sceicco
Cristiano Ronaldo e l’Al-Nassr: un nuovo capitolo per il cinque volte Pallone d’Oro. Si tratta di una grande opportunità (soprattutto a livello economico) per lui e per il club saudita visto che si tratterà di una firma a parametro zero, ma resta da capire la volontà dello stesso giocatore il quale a più riprese ha dichiarato di voler restare in Europa.
Nelle prossime settimane, soprattutto dopo il Mondiale, avremo un quadro sicuramente molto più chiaro anche su dove giocherà il portoghese nonostante la Champions League rappresenti l’unico e solo traguardo per il portoghese.
La rottura tra Cristiano Ronaldo e Manchester United è arrivata dall’arrivo di ten Hag sulla panchina dei Red Devils ma soprattutto dopo che il calciatore è rientrato negli spogliatoi durante la partita contro il Tottenham. Una scelta che ha portato la società a “strappargli” il contratto soprattutto dopo l’intervista a Piers Morgan.
Al-Nassr: stipendio da capogiro per Ronaldo, ecco cosa potrebbe comprarsi
200 milioni di euro all’anno, 16,6 milioni di euro, 555mila euro al giorno, 23mila euro all’ora, 385 euro al minuto. Cifre astronomiche: lo stipendio di Cristiano Ronaldo permetterebbe al portoghese di comprarsi qualsiasi cosa, diventando il calciatore più pagato della storia del calcio… probabilmente l’ultimo record che manca alla stella disoccupata.
Il Corriere dello Sport ha analizzato alcune cose che potrebbe acquistare il portoghese calcolando quelle che percepisce al mese o al giorno. Visti i quasi 17 milioni di euro mensili, Ronaldo grazie al suo stipendio potrebbe comprare un Embraer Phenom 300 (valore di mercato 9 milioni di euro): parliamo di un aereo a reazione leggera extra-lusso.
O ancora un attico a via dei Condotti, la via dello shopping a Roma, dal valore di 8,5 milioni di euro. Essendo un appassionato di macchine, il suo garage si potrebbe arricchire con la Ferrari 250 GT Spyder California SWB, battuta recentemente all’asta con un valore poco superiore ai 16 milioni. Ogni giorno CR7 potrebbe comprare un Rolex Gmt Master Ice, già indossato dal portoghese ai tempi della Juventus, con un prezzo di listino vicino ai 500 mila euro e, per festeggiare la conclusione dell’operazione un bel Dom Pérignon Brut del 2012 da 75cl, poco superiore ai 200 euro.