Brasile, l’infortunio è grave: Mondiale finito

Nuova tegola per il Brasile di Tite: uno dei top player della Selecao si è fermato per un brutto infortunio. Mondiale finito per lui.

Ieri è andata in scena la gara del Gruppo G, dei Mondiali in Qatar, tra Camerun e Brasile. La selezione africana si è imposta per 1-0 contro i favoritissimi della Selecao, ribaltando incredibilmente il pronostico. Dopo le prime due vittorie contro Serbia e Svizzera, i sudamericani sono stati fermati da Vincent Aboubakar e compagni. Le brutte notizie, però, non finiscono qui per la nazionale verdeoro: nel match contro il Camerun, uno dei top player di Tite ha dovuto dare forfait: Mondiale finito per lui.

Camerun-Brasile
Camerun-Brasile, gara del Gruppo G dei Mondiali in Qatar (©LaPresse)

Infortunio Brasile: Mondiale finito

È giunta la brutta notizia, per Tite e tutti i sostenitori del Brasile, dell’infortunio di Gabriel Jesus: Mondiale finito per lui. L’attaccante dell’Arsenal ha dovuto lasciare il campo da gioco, ieri, nel match contro il Camerun. I primi accertamenti hanno dato pessime notizie al Brasile: riscontrato un problema al ginocchio destro che costringerà l’attaccante dell’Arsenal a stare fermo per circa un mese.

Recupero in vista

Purtroppo il Mondiale della Selecao è fortemente segnata dagli infortuni: in Brasile c’è grande apprensione per Gabriel Jesus e Neymar: il primo ha chiuso con il Mondiale, il secondo continua a rimanere un grosso punto interrogativo. Tuttavia Tite può sorridere per l’ormai certo recupero di Danilo e quello probabile di Alex Sandro per la gara degli ottavi contro la Corea del Sud.

La situazione di Neymar e Alex Sandro

Il dottor Rodrigo Lasmar in conferenza stampa, dopo la confitta con il Camerun ha affermato: “Neymar e Alex Sandro non hanno ancora ripreso a lavorare con la palla. Sarà fatto da sabato, (oggi ndr) ed è importante osservare come reagiranno. A seconda dei prossimi due giorni, potrebbero essere o meno in condizione”. Poi ha parlato della situazione di Danilo (distorsione alla caviglia), mostrandosi più positivo e dicendo che “presenta un’evoluzione molto positiva“.

Neymar e Alex Sandro
Neymar e Alex Sandro (©LaPresse)
Gestione cookie