Cristiano Ronaldo non lo accetta: “Stai attento”, nel mirino c’è Santos

La gara tra Portogallo e Corea del Sud è terminata 2-1 per i coreani e a quanto pare, la sostituzione a CR7 non è andata proprio giù.

Cristiano Ronaldo, nella gara di ieri si è visto poco e niente: goffo il suo tocco che ha poi propiziato il gol della Corea. Poi il ct del Portogallo, Fernando Santos, lo ha sostituito e a quanto pare a CR7 la questione non è andata proprio giù.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo durante la gara dei Mondiali in Qatar contro la Corea del Sud (©LaPresse)

Cristiano Ronaldo molto polemico contro il tecnico lusitano, Fernando Santos, per via della sostituzione contro la Corea del Sud, la terza in tre partite al Mondiale (persa dai portoghesi per 2-1). Il portoghese infatti è stato pescato dalle telecamere con il seguente labiale: “Hai sempre una fottuta fretta di sostituirmi, devi stare attento con me”.

Il labiale

Cristiano Ronaldo potrebbe dirsi soddisfatto a metà della qualificazione agli ottavi di finale. Nella gara di ieri contro la Corea del Sud ha prima propiziato il gol degli avversari, e poi è stato sostituito dal ct Santos. Non è, tuttavia, un Mondiale da buttare per lui: il portoghese, che grazie al gol segnato contro il Ghana alla prima giornata, è diventato l’unico giocatore capace di segnare almeno un gol in 5 edizioni diverse della competizione.

Ieri però, proprio durante la sostituzione è stato pizzicato dalle telecamere visibilmente contrariato. Uscendo dal campo, CR7 si è rivolto al commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos, rivolgendogli una frase inequivocabile: “Hai sempre una fottuta di fretta di sostituirmi, devi stare attento con me“. Evidentemente Ronaldo non ha gradito la sua terza sostituzione avvenuta nelle prima tre gare del Mondiale. Tuttavia è giunta la smentita.

La smentita

È giunta infatti la smentita dallo stesso Santos: secondo il ct portoghese, le urla di Ronaldo erano rivolte a un giocatore coreano, il quale lo invitava ad abbandonare rapidamente il rettangolo di gioco al momento della sostituzione. Il tecnico lusitano ha affermato: “Pepe è dovuto intervenire per riportare la calma. Cristiano era teso“. A quanto pare anche il Daily Mail ha riportato un virgolettato di Ronaldo, attribuitogli da alcuni media portoghesi, che confermerebbero quanto dichiarato da Fernando Santos.

Gestione cookie