Novità importanti intorno alla Juventus con l’approvazione del nuovo bilancio avvenuto nella serata di ieri da parte del CdA dimissionario con una notevole perdita di circa 240 milioni di euro. In mattinata Repubblica ha svelato un nuovo retroscena.
Continuano gli aggiornamenti in casa Juventus dopo l’approvazione del nuovo bilancio: nella giornata di ieri si è svolto un CdA straordinario che, in regime di prorogatio, ha approvato il bilancio con modifiche richieste dalla CONSOB.
Nella mattinata di oggi è stato svelato su Repubblica di un incontro avvenuto a casa Agnelli con l’ex Presidente della Serie A, Dal Pino, il presidente della FIGC, Gravina e 6 dirigenti del massimo campionato italiano.
Comunicato del club bianconero e approvazione del nuovo bilancio da parte del CdA dimissionario in seguito “alle analisi e valutazioni compiute dal CDA del 28 novembre scorso, acquisiti nuovi pareri aggiornati resi alla luce dell’esame della documentazione rilevante relativa all’indagine della Procura, con riferimento alle “manovre stipendi” realizzate negli esercizi 2019/2020 e 2020/2021. In particolare, il Cda ha attentamente considerato i possibili trattamenti alternativi sugli elementi di valutazione suscettibili di differenti interpretazioni”.
Perdita di € 239,3 milioni per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2022, contro i € 226,8 milioni al 30 giugno 2021. L’Assemblea degli Azionisti è stata convocata per il 27 dicembre 2022.
La Juventus ha continuato dicendo che “all’esito di tali complessive analisi e valutazioni, sebbene il trattamento contabile adottato rientri tra quelli consentiti dagli applicabili principi contabili, la Società, in via di adozione di una prospettiva di accentuata prudenza, ha ritenuto di rivedere alcune stime e assunzioni che comportano rettifiche delle stime di oneri di competenza a fine giugno 2020,fine giugno 2021 e fine giugno 2022”.
Si parla di un incontro “in via riservata” avvenuto il 23 settembre 2021 a casa della madre del presidente bianconero nel parco de La Mandria, a Fiano, sulle colline torinesi con i vertici della Lega Serie A e della Federcalcio insieme all’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi, il presidente del Genoa Enrico Preziosi, l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, il presidente del Milan Paolo Scaroni, il vice-presidente dell’Udinese Stefano Campoccia e l’ad del Bologna Claudio Fenucci.
“Una riunione che l’ex presidente bianconero commentò così: ‘spero solo che da ieri sera … la presenza di Gabriele Gravina e Paolo Dal Pino era utile … Spero che nasca qualcosa perché se no non so cosa fare, ne abbiamo parlato io e te quando ci siamo visti qua in ufficio. Adesso bisogna che questo elemento sia foriero di qualcosa di utile perché se no ci schiantiamo piano piano””.
Situazione per nulla facile per l'Inter di Simone Inzaghi che ha perso punti rispetto l'inizio…
Scoppia il caos in Italia e nella città di Milano soprattutto dove sono scattati anche…
Ancora problemi nella rosa del Psg. Luis Enrique mette fuori rosa un altro big. La…
Samuele Ricci si sta distinguendo con prestazioni di altissimo livello che hanno convinto i top…
Arrivano segnali per il Milan del futuro perché ora c'è una notizia molto importante che…
Certe volte sembra necessario il cambiamento ed è quello che sta pensando di fare in…