Inter, via Handanovic: Marotta ha scelto il vice Onana

Con il possibile addio di Samir Handanovic, l’Inter si guarda intorno per il nuovo portiere: diversi i nomi accostati ai nerazzurri nelle ultime ore.

Il calciomercato dell’Inter è più attivo che mai nonostante bisogna attendere qualche settimana per la riapertura del mercato: l’obiettivo di Marotta, insieme ad Ausilio e Inzaghi, è quello di consolidare il gruppo a disposizione del tecnico nerazzurro. Appunto per questo sono pronti nuovi colpi in entrata.

Beppe Marotta
Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter e consigliere della Lega Nazionale Professionisti Serie A (Ansa foto)

L’Inter è in trattativa di mercato per chiudere nuovi colpi e ora si attende solo l’annuncio da parte della società. Restyling in vista per la formazione meneghina che potrebbe, prossimamente, annunciare un nuovo portiere.

Come rivelato in queste ore, è lotta a due per il nuovo portiere dell’Inter: la squadra milanese sonda il mercato a caccia di un portiere in scadenza da affiancare a Onana la prossima stagione. Stando a Sky Sport i due estremi difensori nel mirino sono l’esperto Yann Sommer, numero uno della Svizzera e del Borussia Monchengladbach e il giovane Altay Bayindir, 24enne capitano del Fenerbahce.

Un lavoro importante da parte della dirigenza nerazzurra che vorrebbe rinforzare la rosa con l’arrivo di un nuovo portiere che prenda il posto di Samir Handanovic.

Nuovo portiere Inter: Sommer e Bayindir si giocano l’acquisto

Il portiere classe ’88 e il classe ’98 potrebbero essere la certezza dell’Inter per le prossime stagioni, ma partirebbero più indietro nelle gerarchie in quando Andrè Onana resterebbe comunque il portiere titolare.

Con l’arrivo del calciomercato, si potrebbero aprire le porte di un trasferimento con l’arrivo all’Inter di nuovo portiere. Yann Sommer o Altay Bayindir potrebbero arrivare a Milano ed essere il secondo del camerunense: un’operazione che in pochi potevano pronosticare nel calciomercato, con l’addio di Handanovic nel 2023.

L’Inter può rappresentare la squadra giusta per entrambi i portieri durante il calciomercato estivo. I nerazzurri seguono diversi estremi difensori e tra questi ci sono i portieri titolari della Svizzera e della Turchia.

Il piano dell’Inter per il nuovo estremo portiere: è lotta a due per il successore di Handanovic

La possibilità di acquisire un nuovo portiere per l’Inter nel calciomercato estivo apre a diversi scenari. La formazione nerazzurra, in ogni caso, continua a lavorare sottotraccia per il nuovo estremo difensore. Diversi i nomi sul taccuino di Marotta e della dirigenza lombarda alla ricerca di un nuovo numero 1 da affiancare ad Onana che in questa stagione si è preso il posto da titolare a scapito dello sloveno utilizzato da Inzaghi per lo più in campionato.

L’interesse dell’Inter per Sommer e Bayindir è concreto, ed è una soluzione di prospettiva che può fare al caso di Inzaghi per la prossima stagione, anche perchè entrambi sono in scadenza di contratto con i rispettivi club e potrebbero arrivare in nerazzurro a parametro zero.

Gestione cookie