Adani, un’altra polemica: stavolta fa arrabbiare davvero tutti

Quello che ha detto Adani durante una partita del Mondiale in Qatar ha scatenato l’ira del web. Ancora critiche su di lui.

Essere un noto personaggio televisivo non è sempre un sogno, dato che si può divenire preda da parte di chiunque. Specialmente oggi, poi, le parole dette nelle reti in diretta sui teleschermi possono essere strumentalizzate in milioni di modi sul web. A lui è riconosciuto un alto impegno e una professionalità da professionista ma, a volte, diviene anche la vittima preferita dai leoni da tastiera e da commentatori, più in generale.

Adani in Rai
Adani alla Rai (AnsaFoto)

L’ex calciatore Lele Adani è ormai noto nel mondo del calcio per l’alto numero di telecronache e commenti tecnici di alto livello. Ovviamente, quando ci si trova di fronte una diretta e delle parole che scorrono veloci, anche per la passione, si può creare un connubio che porta all’errore. Chissà se ripeterebbe ciò che ha detto, dopo che è venuto a conoscenza di ciò che ha scatenato.

Adani ai Mondiali in Qatar

Lo stacanovismo del commentatore tecnico non sembra lo stia premiando molto in termini di apprezzamento. I suoi errori sono definiti come tanti o, addirittura, troppi. Quello che ha lasciato tutti a bocca aperta, però, è stato un commento che non verrà dimenticato in fretta. Ciò che non si comprende è se lo abbia studiato o se gli sia uscito di tutta fretta, emozionato da ciò che è avvenuto in campo.

Sono due i programmi in Rai in cui Adani sta partecipando. Il primo è quello in cui è più bravo, ossia il commento tecnico di alcune partite del Mondiale in Qatar. L’altro è la pillola di svago che si compie quando parla nella Bobo Tv. Ciò che non è piaciuto a molti è stato, però, un suo commento durante una partita e non nello spettacolo ironico con Vieri, Ventola e Cassano. Il che è già una notizia.

Il commento di Adani in Qatar

Sono settimane che le parole dell’ex calciatore dell’Inter vengono osservate con minuzia dai commentatori di tutta Italia. In sua difesa è accorso anche Caressa, che ha affermato “anche io ho commesso errori”. L’idea di quest’ultimo versa sul fatto che dopo tante telecronache è normale che si possa sbagliare in qualche uscita. Più pesante c’è andato Iannicelli, che ha invece detto: ” Urla senza ritegno utilizzando un servizio pubblico”.

Le parole di Adani
Adani su Messi (AnsaFoto)

Le parole tanto criticate da parte di questi personaggi del mondo dello spettacolo e tanti altri, anche provenienti dalle utenze del web, sono relative al goal di Messi. “Ha trasformato l’acqua in vino”, ha detto Adani riferendosi alla “Pulce”. Il paragone a Gesù, però, non sembra essere piaciuto a molti, che si sono cimentati in vari commenti contro di lui.

Gestione cookie