In casa Juve la squadra bianconera ha diverse valutazioni in corso. La società lavora anche al calciomercato e alla rosa.
La Juve di Massimiliano Allegri ha iniziato la stagione in maniera molto negativa. La squadra bianconera non ha mantenuto le aspettative, dopo un mercato di altissimo livello. Giocatori del calibro di Bremer, Di Maria e Pogba non hanno particolarmente inciso soprattutto con il secondo e il terzo in condizioni fisiche molto difficili.
La squadra ha recuperato nella parte finale del 2022 con Allegri che ha trovato la quadra e ha concluso l’annata con una serie di successi consecutivi. Il club torinese è stato eliminato in maniera clamorosa in Champions League, uscito nel girone e ‘retrocesso’ invece in Europa League.
Una delle poche note liete di questa stagione è il centrocampista francese Adrien Rabiot. Il calciatore, dopo anni molto deludenti, è finalmente esploso ed ha disputato un inizio di stagione straordinario. Grandi numeri in campionato e anche in Europa e Adrien sta ripetendo queste prestazioni anche ai Mondiali. La Francia ha assenze importanti come quelle di Kante e Pogba e Deschamps sta puntando decisamente sul calciatore in questa rassegna iridata.
Juve, pressing del Newcastle su Rabiot
Il calciatore transalpino ha il contratto in scadenza nel 2023 e al momento il rinnovo appare molto difficile. Adrien e la società faticano a trovare accordo per il rinnovo ed il giocatore sta cominciando a guardarsi intorno. Negli ultimi calciatori il Newcastle è piombato con forte interesse sul calciatore. La squadra di Premier è una delle rivelazioni del campionato, sta facendo molto bene e potrebbe decidere di investire sul mercato per coltivare ambizioni di Champions League, una delle priorità della nuova proprietà.
Il club inglese è terzo in classifica e vuole rinforzarsi a gennaio, e vuole puntare così sul giocatore della Nazionale francese. La Juve potrebbe accettare in quanto meglio incassare un piccolo tesoretto da reinvestire piuttosto che cedere il calciatore a parametro zero. Juve-Rabiot, il calciatore può dire addio.