Mbappé o Messi? Damiano “Er Faina” spiazza tutti: i social insorgono

Francia ed Argentina si sono qualificate ai quarti di finale del Mondiale e sia Mbappé che Messi sono stati assoluti protagonisti.

Dopo una fase a gironi contraddistinta da tante sorprese, vedi eliminazione di Belgio e Germania, gli ottavi di finale di questo Mondiale, almeno per il momento, hanno rispettato tutti i pronostici iniziali. Infatti, l’Olanda di van Gaal ha battuto gli Stati Uniti, mentre l’Argentina ha sconfitto con il risultato di 2-1 l’Australia.

Messi e Mbappé
Messi e Mbappé (LaPresse)

Il pronostico è stato confermato anche nel primo ottavo di finale di quest’oggi, visto che la Francia ha superato la Polonia di Lewandowski per 3-1. I polacchi ci hanno provato a dare qualche fastidio ai campioni in carica, soprattutto con l’occasione capitata sui piedi di Zielinski nel corso della prima frazione di gara, ma poi la solita coppia Giroud-Mbappé ha indirizzato decisamente la partita.

La gara, di fatto, è stata sbloccata dal centravanti del Milan, ma poi la scena è stata tutta per la stella del PSG. Mbappé, infatti, ha segnato gli altri due gol che hanno chiuso definitivamente il discorso Polonia. Con questa doppietta, il calciatore francese è arrivato a quota 5 reti segnate, diventando il capocannoniere del Mondiale, staccando calciatori come Messi ( fermo a 3 reti). Proprio su questi due giocatori, c’è stato un tweet che sta facendo molto discutere.

Damiano ErFAina: “Messi va Mbappé, chi è più forte: il mio pensiero”

Come scritto da Damiano ErFaina su ‘Twitter’, infatti, Mbappé è più forte di Messi, scatenando così tutti i fan della ‘Pulce’. Questo tweet è sicuramente molto provocatorio, visto che in tantissimi affermano che questa sia la volta buona in cui l’ex giocatore del Barcellona riesca a vincere la Coppa del Mondo con la sua Argentina.

Lionel Messi, di fatto, si è preso sulle spalle la ‘Seleccion’. Proprio il fuoriclasse è stato a sbloccare la gara che può essere considerata quella della svolta, ovvero quella contro il Messico. La squadra di Scaloni, dopo l’incredibile ko contro l’Arabia Saudita, stava facendo una fatica immane per cercare di fare un tiro in porta, ma poi il gol della ‘Pulce’ ha dato il via alla ripresa argentina. Ma Mbappé farà di tutto per non consegnare lo scettro di campione del Mondo al suo compagno di squadra, anche se ai quarti di finale sfiderà un’altra big del calcio europeo.

Inghilterra
Inghilterra (LaPresse)

La Francia di Kylian Mbappé incontrerà l’Inghilterra agli ottavi di finale

I transalpini, infatti, ai quarti di finale, almeno di capitomboli improvvisi, sfideranno l’Inghilterra di Southgate. Gli inglesi, di fatto hanno battuto per 3-0 contro il Senegal. Nonostante il tabellino, la squadra d’oltremanica ha sofferto per i primi 40 minuti della gara, considerando le tre occasioni avute dalla squadra di Kalidou Koulibaly. Tuttavia, l’Inghilterra ha poi preso il largo con le reti di Henderson, Kane e Saka.

Gestione cookie