Pelé da pelle d’oca: quello che ha fatto è davvero incredibile – VIDEO

Le condizioni di Pelè in questo momento destano molta preoccupazione nonostante le rassicurazioni dal Brasile

Ha rassicurato tutto il mondo Pelé, con un messaggio pubblicato sui social, ringraziando sui social per i tanti messaggi di affetto per lui e per dare un aggiornamento sulle sue condizioni di salute. Sul suo profilo di Instagram, infatti, è stato pubblicato il bollettino dell’ospedale: “Pelé continua il trattamento e il suo stato di salute è stabile. Ha avuto una buona risposta anche alle cure per l’infezione respiratoria, e non presenta alcun peggioramento nelle ultime 24 ore”.

Pele
Pele (ANSA)

O Rei dallo scorso anno lotta contro un tumore all’intestino, sarebbe stato trasferito nel reparto per le cure palliative dell’ospedale Albert Einstein perché non risponderebbe alle terapie chemioterapiche.

Poi il messaggio di Pelè: “Amici miei, voglio mantenere tutti calmi e positivi. Sono forte, con molta speranza e seguo il mio trattamento come al solito. Voglio ringraziare tutto il team medico e infermieristico per tutte le cure che ho ricevuto. Ho molta fede in Dio e ogni messaggio d’amore che ricevo da tutto il mondo mi mantiene pieno di energia. Guardo anche il Brasile ai Mondiali! Grazie mille per tutto”.

Pelé anticipa i tempi: quello che vedete oggi lui lo faceva 50 anni fa

Giocate di Pelè effettuate in passato con la maglia del Santos e con il Brasile: un extraterrestre che di fatto ha anticipato tantissime giocate odierne. Nel video tra i tanti Iniesta, Cristiano Ronaldo, Zidane e Cruijff… giusto per citarne alcuni.

Edson Arantes do Nascimento, per tutti Pelé. L’ex numero dieci del Brasile considerato il più forte calciatore di tutti i tempi insieme all’argentino Diego Armando Maradona, con il quale condivide il riconoscimento della FIFA come giocatore del secolo.

1.281 gol segnati in 1.363 partite giocate, numeri impressionanti se si considerano le sue caratteristiche. Pelé, 82 anni, è stato tre volte vincitore della Coppa Rimet, dei Mondiali, nel 1958, 1962 e 1970.

Gestione cookie