Zidane+spiazza+tutti%3A+niente+Francia%2C+decisione+clamorosa
erfainacom
/2022/12/04/zidane-spiazza-tutti-niente-francia-decisione-clamorosa/amp/
Calcio

Zidane spiazza tutti: niente Francia, decisione clamorosa

Dalle ultime indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, Zidane sembra pronto a dare una svolta alla sua carriera. Il giocatore lo aspetta.

Il pluricampione è pronto ad iniziare una nuova avventura, che non gli permetterà più la quotidianità di ora. Da più di un anno è fermo ai box, in attesa di avverare il suo sogno che, però, è tentato da un’altra offerta. La sua strada professionale sembrava aver preso il percorso che tutti immaginavano. Ma ciò che è venuto alla luce di recente mette in risalto il forte interesse da parte di una squadra.

Zidane pronto per una panchina (AnsaFoto)

Zinedine Zidane, ex calciatore della Juventus e del Real Madrid, ha avuto una carriera da allenatore di alto livello proprio con quest’ultima squadra. I suoi successi parlano da sé. Se in campo era in grado di emozionare con le sue giocate, ora in panchina riesce a fare altrettanto con le sue idee. Con la squadra spagnola ha vinto tutto quello che si poteva immaginare e lo ha fatto anche perpetrando in prestazioni di altissimo livello.

La carriera di Zidane sulla panchina del Real Madrid

Conclusi gli “studi” da calciatore in una delle squadre più prestigiose di tutti i tempi, il francese si è seduto sulla panchina, con una nonchalance che non verrà dimenticata. In effetti, i suoi risultati insieme alla rosa che ha allenato sono arrivati in fretta. Chiunque ascolterebbe le parole di un pluricampione come è stato lui in campo e così è avvenuto quando si è seduto in panchina.

Da giocatore è stato in grado di vincere un Pallone d’oro, una Coppa nel mondo nel 1998 e una Champions League proprio con i Merengues dei “Galacticos”. Ma da allenatore è riuscito in qualcosa di eccezionale: ben 3 Champions League consecutive con il Real Madrid, oltre ai due campionati in patria spagnola e altrettanti trofei internazionali.

La pazza idea Zidane

Un profilo niente male, per uno che si è seduto per la prima volta su una panchina così prestigiosa come è quella madrilena. Il suo sogno, però, sembra esser sempre stato quello di ritornare in nazionale, ovviamente la sua, quella francese. Tutte le sue forze, quindi, da quando ha lasciato nel 2021 la squadra spagnola, si sono concentrate su questo obbiettivo. Ora, però, il Ct che sembra inamovibile è sempre un altro ex juventino, Deschamps.

Panchina del Belgio (AnsaFoto)

Ma chissà, cosa regalerà il destino al calciatore famoso per la testata al Mondiale del 2006 a Materazzi. Intanto, delle indiscrezioni parlano di un suo probabile arrivo in terra belga. Le dimissioni del Ct del Belgio Martinez hanno aperto la porta a un suo probabile approdo con i diavoli rossi. Hazard, secondo Defensa Central, “è impazzito” all’idea di un suo approdo sulla panchina, dato che si è trovato benissimo con lui come allenatore.

Michelangelo Loriga

Recent Posts

Inter, pessime notizie per Inzaghi: torna a fine ottobre

Situazione per nulla facile per l'Inter di Simone Inzaghi che ha perso punti rispetto l'inizio…

2 mesi ago

Intercettazioni Inter, Inzaghi nei guai: ammissione in conferenza

Scoppia il caos in Italia e nella città di Milano soprattutto dove sono scattati anche…

2 mesi ago

Psg: un big fuori rosa, lo prende la Juve a gennaio

Ancora problemi nella rosa del Psg. Luis Enrique mette fuori rosa un altro big. La…

2 mesi ago

Ricci via a gennaio, realizza il suo sogno: pronti 35 milioni

Samuele Ricci si sta distinguendo con prestazioni di altissimo livello che hanno convinto i top…

2 mesi ago

Milan, 100 MLN per Theo Hernandez: avrà un ingaggio da star

Arrivano segnali per il Milan del futuro perché ora c'è una notizia molto importante che…

2 mesi ago

Serie A, esonero già pronto: richiamano l’ex allenatore

Certe volte sembra necessario il cambiamento ed è quello che sta pensando di fare in…

2 mesi ago