Sterling shock, lascia il ritiro dell’Inghilterra: episodio gravissimo

L’Inghilterra si è qualificata per i quarti di finale, ma la squadra di Southgate è stata sconvolta da quello che è capitato a Sterling.

Dopo le vittorie di sabato scorso da parte dell’Olanda dell’Argentina, altre due big del Mondiale hanno staccato il pass per i quarti di finale. La Francia e l’Inghilterra, infatti, hanno battuto rispettivamente la Polonia ed il Senegal. Entrambe le vittorie sono state nette, anche se la squadra di Southgate ha sofferto di più rispetto ai transalpini prima di riuscire a passare il turno.

Southgate con Sterling
Southgate con Sterling (LaPresse)

I primi 40 minuti della gara tra Inghilterra e Senegal, di fatto, sono stati contraddistinti dalle occasioni create proprio al team africano. La più ghiotta è capitata sui piedi di Boulaye Dia, giocatore della Salernitana, ma è stato bravo Pickford a parare. L’Inghilterra, tuttavia, ha poi preso le redini della partita con i gol di Henderson e Kane a fine primo tempo e poi con la rete siglata da Saka al 57’.

Il team inglese ha adesso di fronte a sé un quarto di finale molto suggestivo, visto che incontrerà la Francia di Mbappé. Si potrebbe pensare che quella di ieri sera sia stata una serata perfetta per il gruppo di Southgate, ma non è stato affatto così. A poche ore dall’inizio della gara contro il Senegal, infatti, la Federazione inglese ha annunciato l’assenza di Sterling per motivi familiari. Questa notizia ha lasciato un po’ tutti basiti, ma poi, con il trascorrere delle ore, sono emersi nuovi dettagli.

Sterling
Sterling (LaPresse)

Inghilterra, Sterling ha lasciato il ritiro a causa della rapina a mano armata subita dalla sua famiglia

Secondo quanto riportato dalla ‘BBC’, il giocatore del Chelsea sarebbe tornato in Inghilterra, perché la sua famiglia sarebbe stata vittima di una rapina a mano armata. I ladri avrebbero fatto irruzione in casa sua con i suoi familiari presenti. Una volta venuto a conoscenza del fatto, Sterling, sconvolto, avrebbe chiesto a Southgate di lasciare il ritiro della Nazionale dei tre leoni.

Lo stesso CT ha commentato così l’episodio nel post gara di Inghilterra-Senegal: “Sterling? Non so davvero se tornerà o meno, sta affrontando una situazione molto delicata che riguarda la sua famiglia. Non voglio metterlo sotto pressione. A volte il calcio non è la cosa più importante e la famiglia viene prima di ogni cosa”. Nella fila inglese, oltre a quelle di Southgate, ci sono state altre dichiarazioni importanti.

Kane con Sterling
Kane con Sterling (LaPresse)

Il messaggio di Kane a Sterling: “I nostri pensieri sono con lui”

Il capitano Harry Kane, infatti, ha dedicato queste parole a Raheem Sterling: “I nostri pensieri sono con lui e con la sua famiglia. Sono cose private, ma non è mai facile vedere uno dei tuoi compagni di squadra, un amico, affrontare fatti del genere. Gli facciamo i nostri migliori auguri e speriamo di rivederlo con noi il prima possibile”.

Gestione cookie