Il futuro di Frank Kessie potrebbe essere deciso nelle prossime ore: l’ivoriano, poco usato al Barca, dovrebbe cambiare destinazione già a gennaio.
Quella di oggi sarà una giornata importantissima per il futuro del mediano ivoriano del Barcellona, Franck Kessie. Purtroppo il centrocampista non sta trovando abbastanza spazio tra le fila di Xavi, e vorrebbe rimettersi in gioco altrove, vista soprattutto la sua giovane età. Nelle scorse settimane è stato accostato ad un club di Serie A. In queste ore, però è giunta la notizia che l’ivoriano sarebbe oggetto del desiderio anche in Inghilterra.
Kessie: orbita Inter
Sarebbe certamente il più classico dei tradimenti, qualora dovesse approdare a Milano, sponda nerazzurra. Franck Kessié è in uscita dal Barcellona e l’Inter, stando a quanto ha riportato Fichajes, ha sondato nelle scorse settimane il terreno per un clamoroso trasferimento. A quanto pare, la dirigenza nerazzurra avrebbe già avviato i contatti con l’agente dell’ex numero 79 del Milan, George Atangana, per un possibile ritorno a San Siro, sponda Inter.
La voglia di ritrovare subito la titolarità sul campo è molta, ed è per questo che Kessie desidera trasferirsi altrove già dagli inizi del 2023. L’agente del giocatore quest’oggi si è incontrato con l’uomo mercato dei blaugrana, Mateu Alemany, per cercare una sistemazione in vista del mercato di gennaio.
Kessie finisce nei radar della Premier
Nelle scorse ore, dopo aver parlato di un prestito, è emersa anche la possibilità di una cessione a titolo definitivo per circa 10 milioni di euro, con i club della Premier League che sembrano interessati a questa pista. Fondamentalmente la situazione intorno al calciatore è ben delineata: sul tavolo del club catalano ci sono due offerte da club italiani, che chiedono la cessione, insieme a quella di un club di Premier League. Secondo Relevo, uno dei club interessati è il Napoli di Luciano Spalletti.
Kessie: interesse del Napoli
Il Napoli starebbe quindi sondando il calciatore che, alla corte di Spalletti, potrebbe seriamente ritrovare titolarità e forma. L’ex centrocampista di Milan e Atalanta si sposerebbe alla perfezione con la tattica del club allenato da Luciano Spalletti. Il tecnico toscano è solito utilizzare il 4-3-3 anche se, all’inizio di questa stagione ha spesso adoperato il 4-2-3-1. Moduli che esalterebbero alla perfezione le caratteristiche dell’ivoriano, pronto a rimettersi in gioco proprio nel campionato in cui è stato lanciato: la Serie A. Le prossime settimane saranno fondamentali per cercare di capire il proseguo di questa vicenda e di quanto il Napoli sia ostinata ad andare a fondo. Una cosa è certa, con un tassello come Kessie, il club partenopeo si arricchirebbe ulteriormente anche in chiave europea, diventando ancora più temibile agli occhi di tutte le rivali.