Dopo aver vinto tutto l’anno scorso, il Real Madrid di Carlo Ancelotti è pronto a fare spese in sede di calciomercato nel nostro paese.
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti non ha chiuso nel migliore dei modi il proprio 2022. I ‘Blancos’, infatti, nelle ultime partite prima della sosta per lasciare spazio al Mondiale, ha totalizzato solo 4 punti. Il match che fa più sicuramente male è sicuramente il derby perso contro il Rayo Vallecano con il risultato di 3-2.
A causa di quest’ultimi risultati, nonostante il ‘Clasico’ vinto, il Real Madrid ha perso il primato nella Liga a favore del Barcellona di Xavi. I catalani, infatti, hanno chiuso al comando con due punti di vantaggio di vantaggio sugli acerrimi rivali. Nonostante queste ultime gare, il 2022 è stato un incredibile anno per i ‘Merengues’, visto che sono riusciti a vincere Champions League, Liga e Supercoppa europea.
Il Real Madrid è atteso adesso da un 2023 che sarà ricco di partite, considerando che già subito avrà di fronte a sé due gare molto importanti. I ‘Blancos’, infatti, alla ripresa, giocheranno prima il match di campionato contro il Villarreal e poi la semifinale di Supercoppa spagnola contro il Valencia. Nonostante i trofei vinti quest’anno, Florentino Perez è pronto a compiere un grandissimo colpo in sede di calciomercato.
Calciomercato, il Real Madrid di Ancelotti ha messo nel mirino Leao del Milan
Secondo quanto riportato da ‘Sport’, infatti, il Real Madrid è sulle tracce di Rafael Leao. Il portoghese è in fase di trattativa con il Milan per il rinnovo del suo contratto, il quale scadrà nel 2024. Maldini e Massara, in caso di accordo con il portoghese, hanno l’intenzione di fissare una clausola rescissoria di circa 200 milioni euro, cifra che sarebbe proibitiva anche per le casse del club spagnolo.
Tuttavia, se Leao non dovesse trovare un accordo con il Milan e liberarsi a zero nell’estate del 2024, il Real Madrid è pronto a fiondarsi uno dei giocatori fondamentali della squadra di Stefano Pioli. Proprio quest’ultimo ha rilasciato alcune dichiarazioni sul calciatore portoghese.
Milan, Stefano Pioli su Leao: “Puo fare tutto, ma gli manca ancora qualcosa per diventaare un campione”
Stefano Pioli, infatti, si è soffermato così a ‘Sky Calcio Club’ sul suo giocatore: “Leao? Se vedi i suoi movimenti in allenamento capisci subito il grandissimo potenziale che ha. Ha una capacità tecnica abbinata alla velocità che pochi calciatori hanno. E’ venuto dal Lille e doveva capire un nuovo metodo di lavoro. Se può diventare un campione? Deve compiere ancora un salto, qualcosina gli manca ancora. Quando è in campo aperto diventa imprevedibile, ma a volte si abbassa troppo rispetto a quello che vorremmo. Lui può fare tutto, ma è ancora giovane e non può essere già completo”.