Napoli, bomba dalla Germania: “Scelto il sostituto di Osimhen”

Il Napoli di Victor Osimhen domina in Italia e in Europa. Giuntoli non si ferma e vara diverse soluzioni sul mercato.

Il Napoli di Luciano Spalletti ha concluso la prima parte di stagione alla grande. Da Osimhen a Kvaratskhelia, da Lobotka a Kim, tutti hanno funzionato alla grande e l’orchestra del tecnico toscano ha creato un gioco spumeggiante sia in Italia che in Europa. Gli azzurri sono primi in classifica con 8 punti sul Milan campione d’Italia ed un vantaggio ancora più ampio su club come Inter o Juventus.

Victor Osimhen
Victor Osimhen Napoli (Ansa)

E pensare che a inizio stagione in pochi credevano nel Napoli capolista, la squadra ha ceduto in estate pedine chiave come Koulibaly, Fabian Ruiz e i due pilastri storici dell’attacco partenopeo Lorenzo Insigne e Dries Mertens. Paradossalmente la squadra ha trovato nei sostituti i calciatori ideali per il gioco azzurro e i ragazzi hanno risposto alla grande. Anche in Champions League le cose funzionano alla grande.

Il club partenopeo ha dominato il girone europeo, avanzando rispetto a club di altissima caratura come Liverpool ed Ajax. Osimhen e compagni hanno letteralmente dominato nel match del Maradona contro la squadra di Jurgen Klopp ed ha dimostrato che può competere con qualsiasi squadra a livello italiano ed europeo.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti Napoli (Ansa)

Napoli, si pensa al sostituto di Osimhen: nel mirino Marcus Thuram

La società partenopea vive al momento uno dei momenti più interessanti della sua storia, nel 2023 può togliersi diverse soddisfazioni e c’è grande entusiasmo attorno alla squadra di Spalletti. Allo stesso tempo la dirigenza azzurra non è ferma ma anzi analizza il mercato studiando alcune delle soluzioni più interessanti per il futuro. La squadra è cresciuta nonostante importanti cessioni e questo percorso potrebbe ripetersi in passato.

Il principale tabloid tedesco Bild parla di un forte interesse del club azzurro per l’attaccante francese Marcus Thuram. Il giocatore è in scadenza di contratto a giugno e lascerà sicuramente il Borussia Monchengladbach, squadra dove ora sta facendo molto bene. Il tabloid sottolinea che il Bayern Monaco ha cambiato obiettivi, ora segue Harry Kane e il club azzurro sfida l’Inter per il noto figlio d’arte, figlio dell’ex calciatore della Juve Lilian Thuram.

L’attaccante nigeriano Victor Osimhen è uno dei giocatori al momento più interessanti sul panorama europeo e diversi club, in particolare di Premier League, valutano il bomber. I numeri di Victor in maglia azzurra sono di altissimo livello e il club partenopeo valuta il calciatore oltre 100 milioni di euro. Il club azzurro però intanto valuta possibili alternative e potrebbe cautelarsi in vista di una cessione.

Gestione cookie