ESCLUSIVA – Roma, un colpo “Mondiale”: Mourinho lo vuole a tutti i costi

Con il Mondiale fermo in casa Roma si pensa al mercato. La società giallorossa valuta alcuni nomi per gennaio.

La Roma di Josè Mourinho ha avuto nella prima parte di stagione un rendimento molto altalenante. I tifosi della squadra giallorossa attendevano grandi risultati dopo una campagna acquisti con tante aspettative, ma gli infortuni e altri determinati problemi hanno complicato le cose. La squadra è al momento fuori dalla zona Champions League, l’obiettivo minimo della società giallorossa.

Mourinho Roma
Josè Mourinho Roma (Ansa)

Il club giallorosso ha perso subito Wijnaldum per infortunio ad inizio stagione e l’olandese, uno dei pezzi pregiati della campagna acquisti, non ha mai fatto il suo debutto. L’altro grande acquisto della sessione estiva di calciomercato è l’argentino Paulo Dybala. L’ex stella della Juventus ha iniziato alla grande ma ha alternato problemi fisici evidenti che gli hanno fatto saltare l’ultima parte della stagione. Paulo è tornato per i Mondiali, ma al momento non ha mai giocato con la Nazionale di Scaloni.

Uno dei problemi più seri in casa giallorossa riguarda il reparto offensivo. La Roma, soprattutto dopo l’infortunio di Dybala e i costanti problemi fisici di Pellegrini, ha faticato molto nel reparto offensivo con Tammy Abraham ed Andrea Belotti in difficoltà. I due centravanti non hanno quasi mai trovato il gol e la squadra ne ha molto, giustamente, risentito.

Depay Olanda
Memphis Depay Olanda (Ansa)

Roma, idea Depay per gennaio

Attualmente il campionato di Serie A è fermo ma la maggior parte dei club sono al lavoro per capire come migliorare la propria rosa. Il direttore sportivo del club capitolino Tiago Pinto valuta diverse soluzioni e senza dubbio l’attacco è uno dei reparti dove la società potrebbe presto intervenire. Il dirigente guarda anch’egli ai Mondiali di calcio in Qatar e nelle ultime ore sta valutando la situazione di un nome molto intrigante.

La Roma valuta la stella olandese del Barcellona Memphis Depay. Il calciatore può giocare sia da prima che da seconda punta, ha iniziato male il Mondiale ma si è sbloccato agli Ottavi e ai Quarti lancerà i Paesi Bassi contro l’Argentina di Leo Messi. Una situazione intrigante e che tutti valutano con interesse, la Roma studia il colpo e questi potrebbe arrivare in maniera low cost.

Nonostante il buon Mondiale Depay è ormai fuori dai radar del tecnico blaugrana Xavi ed è destinato a dire addio. Il Barcellona è uscito dalla Champions League e a gennaio potrebbe sfoltire la sua immensa rosa. Dopo una prima parte di stagione con poche presenze Depay potrebbe dire addio e la Roma sogna il grande colpo, magari a cifre molto contenute.

Gestione cookie