In casa Inter si pensa al mercato e non solo agli acquisti. La società sta facendo valutazioni su possibili cessioni a sorpresa.
L’Inter di Simone Inzaghi non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. La società ha accontentato il tecnico ed i tifosi con un mercato importante, sono arrivati diversi ‘rincalzi di lusso’, basti pensare a Mkhitaryan e non solo. Oltre a ciò è tornato in prestito Romelu Lukaku, l’uomo che ha portato lo scudetto nella squadra milanese. Le cose però non stanno affatto andando come previsto.
L’inizio stagione del club è stato terribile, la squadra ha perso diversi big match, come quelli molto sentiti con Juventus e Milan, ed è stata protagonista in negativo con cinque sconfitte in quindici partite di campionato. Una situazione non gradita né ai tifosi e né alla società che vorrebbero ovviamente qualcosa in più. I vice-campioni d’Italia hanno concluso il 2022 al quarto posto, a pari merito con la Lazio di Maurizio Sarri.
In questo momento la società deve pensare anche al bilancio ed a possibili cessioni. Visto la situazione della famiglia Zhang non è esclusa una possibile cessione, addirittura anche a gennaio. La società deve risolvere prima però la grana relativa a Milan Skriniar, un capitano con un contratto in scadenza. Sullo slovacco c’è ancora il PSG e la società sta lavorando per blindarlo il prima possibile.
Inter, parla l’agente di Dumfries
Uno dei principali candidati alla cessione in chiave nerazzurra è l’esterno olandese Denzel Dumfries. Dopo Cancelo ed Hakimi anche l’attuale esterno dell’Olanda di Van Gaal potrebbe lasciare il club nerazzurro e generare una ricca plusvalenza per la famiglia Zhang. Dopo un inizio di Mondiale con qualche difficoltà Dumfries è esploso agli Ottavi di finale dove è stato il migliore in campo con una prestazione da incorniciare. Il laterale destro ha totalizzato 1 gol, 2 assist e un salvataggio sulla linea ed è stato premiato come migliore in campo nel match.
Nelle ultime ore si è discusso di una possibile partenza di Dumfries, magari anche a gennaio con il calciatore che verrebbe così sacrificato per il bilancio. L’agente del calciatore Rafaela Pimenta (colei che ha preso il posto di Mino Raiola) è stata intercettata ai microfoni di Sky Sport ed ha parlato del futuro del suo assistito. Poche parole ma molto importanti con la donna che ha dichiarato:
“Come cambia il valore dei giocatori in base al rendimento al Mondiale? È curioso, i giocatori che vanno in Nazionale sono già conosciuti. Ma c’è sempre il peso del Mondiale. La sorpresa è quello che farà lì e davvero può cambiare tutto. Il valore di Dumfries si è alzato? Speriamo di no, perché altrimenti diventa più difficile trasferirlo”.