Follia Eto’o: aggredito uno YouTuber, lo prende a calci e distrugge la telecamera – VIDEO

Nuovamente Samuel Eto’o protagonista: dopo il caso Onana, il presidente della Federcalcio del Camerun si è reso protagonista di un altro episodio spiacevole… un video che in poco tempo ha fatto il giro dei social e del web suscitando diverse reazioni.

Rimasto in Qatar perché ambasciatore dei Mondiali, l’ex calciatore di Inter e Barcellona è stato protagonista di un nuovo episodio al termine di Brasile-Corea del Sud, partita vinta dai VerdeOro per 4-1.

Eto'o aggressione youtuber
Eto’o impazzito: aggredisce uno YouTube (erfaina.it)

All’uscita dallo stadio 974 è stato fermato da alcuni tifosi per fare selfie ed autografi. Uno YouTuber algerino si è avvicinato ad Eto’o con la videocamera e ha iniziato a filmarlo dicendogli qualcosa che l’ha mandato su tutte le furie.

Eto’o furibondo: calci ad uno YouTuber algerino

Secondo le ultime indiscrezioni, probabilmente lo Youtuber gli avrebbe fatto delle domande in merito all’arbitraggio di Gassama in occasione di Algeria-Camerun, partita dei playoff che ha permesso ai Leoni Indomabili di staccare il pass per i Mondiali in Qatar. Un match ampiamente criticato dagli algerini con le dure dichiarazioni del CT Belmadi nei confronti del direttore di gara ghanese.

L’Algeria contestava un gol valido annullato a Slimani, un calcio di rigore non assegnato, e il mancato utilizzo del VAR in occasione della rete del Camerun. Pensieri che ad Eto’o non sono piaciuti, vista la violenta reazione nei confronti dello youtuber come testimoniato dal video pubblicato da La Opinion.

Eto’o contro Onana: i reali motivi dell’esclusione

Uno degli avvenimenti che ha scosso il Camerun è stato lo screzio tra il portiere dell’Inter Andrè Onana, il CT Rigobert Song e il Presidente della Federcalcio Samuel Eto’o. Secondo le prime ricostruzioni, Onana sarebbe stato allontanato per motivi legati al campo e ad un uso eccessivo dei piedi, ma come trapelato nelle ultime ore l’ex portiere dell’Ajax avrebbe criticato la condizione fisica dell’ex difensore del Torino Nicolas N’Koulou. Una discussione riportata da Ernest Obama, portavoce della Federcalcio camerunese, allo stesso Eto’o, che avrebbe provveduto a “cacciare” Onana che ha successivamente deciso di lasciare il ritiro della sua Nazionale.

Nel frattempo Onana, in attesa di tornare a Milano, si trova in Camerun nella capitale Yaoundé. E’ di qualche giorno fa, il video pubblicato dallo stesso portiere sui suoi profili social, in cui giocava a calcio con dei ragazzini su un campo di terra rossa.

Onana salterà il ritiro dell’Inter a Malta; il suo rientro in gruppo è previsto il 10 dicembre. Nel frattempo, il Camerun ha concluso la sua spedizione in Qatar, con un terzo posto alle spalle di Brasile e Svizzera. Sconfitta alla prima giornata contro gli elvetici, pareggio ed emozioni nel 3-3 contro la Serbia (ultima del girone) e, vittoria a sorpresa nell’ultimo match contro la formazione B del Brasile grazie ad una rete di Aboubakar, espulso dopo il gol vittoria.

Gestione cookie