Voglia di Serie A: è stato proposto alla Lazio, i dettagli

In casa Lazio la società è al lavoro per accontentare Sarri e provare a strappare un particolare colpo in alcuni ruoli.

La Lazio di Maurizio Sarri ha iniziato molto bene la stagione. La società ha accontentato il tecnico in alcune richieste mentre in altre sono tutti concordi nel sottolineare che manca qualcosa. La squadra ha finito questa prima parte della stagione al quarto posto, alla pari con club con un budget molto superiore come l’Inter e poco dietro a Juventus e Milan. Il tutto con un gioco fluido e molto piacevole.

Sarri Lazio
Maurizio Sarri Lazio (Ansa)

Sarri, ancora una volta, dopo le esperienze con Napoli, Juve e Chelsea, sta mostrando al mondo di cosa è capace ed il tecnico toscano è bravo a gestire la rosa, riuscendo anche a sopperire alle assenze. Tra le magie più importanti di questa prima parte di stagione i tifosi non possono non sottolineare la grande vittoria contro la Roma di Josè Mourinho, un successo arrivato senza le due principali stelle del club, ovvero Sergej Milinkovic Savic e Ciro Immobile.

L’assenza dell’attaccante campano ha senza dubbio rallentato il club biancoceleste nella fase finale del 2022 con sia il tecnico che i tifosi consapevoli della mancanza del club. Al club capitolino manca un vero e proprio rincalzo ad Immobile e il tecnico lo ha sostituito, in maniera comunque egregia, con un esterno adattato come Pedro o con i giovani Cancellieri e Romero. Quest’ultimo è tra le sorprese lanciate da Sarri ed ha siglato, giovanissimo, anche la prima rete in Serie A.

Luca Pellegrini Eintracht
Luca Pellegrini (Ansa)

Lazio, contatti con Luca Pellegrini

Non solo una punta. Il tecnico biancoceleste ha più volte rimarcato che manca anche un terzino che possa dare il cambio o sostituire Marusic. Sulla destra Hysaj e Lazzari riescono a ruotare con diligenza mentre la situazione sulla sinistra è più complicata. La società potrebbe presto decidere di intervenire e accontentare le richieste del tecnico.

Da sempre il club capitolino è in buoni rapporti con la Juve, e la squadra bianconera ha offerto a Claudio Lotito il giovane terzino Luca Pellegrini, calciatore che Maurizio Sarri apprezza particolarmente. Attualmente il calciatore gioca in Bundesliga, nell’Eintracht Francoforte ed ha trovato comunque molto spazio. Il calciatore ha giocato sia in campionato che in Europa ed ha collezionato finora 14 presenze stagionali.

Il calciatore brama il ritorno in Italia ed un club come la Lazio sarebbe sicuramente interessante per rilanciare le proprie quotazioni. La squadra biancoceleste cerca un terzino e il calciatore può fare al caso di Sarri, magari già a gennaio per puntellare la rosa e continuare a sognare una posizione in zona Champions League. Va detto allo stesso tempo che in questo momento non c’è una vera trattativa, il calciatore è stato proposto ma non c’è NESSUNA TRATTATIVA. Al momento il club biancoceleste non può fare mercato e deve prima vendere.

Gestione cookie