Clamoroso Belgio, annuncia l’addio sui social: è finita un’era

Come un fulmine a ciel sereno è giunta una notizia inaspettata per tutti i tifosi del Belgio: il calciatore lascia la Nazionale.

Oggi è giunta la notizia dal Belgio: il calciatore ha terminato la sua avventura con la Nazionale. È davvero la fine di un’era: quella della Golden Generation.

Hazard ritiro Belgio
Un attaccante del Belgio ha deciso di lasciare la Nazionale dopo la clamorosa eliminazione ai Mondiali in Qatar – ErFaina.it

Annunciata come una squadra che avrebbe vinto tutto nel corso degli anni, il Belgio alla fine ha concretizzato semplicemente uno sterile terzo posto ai mondiali del 2018. Fondamentalmente una generazione che ha deluso i tifosi sotto molti aspetti, nonostante il primo posto nel ranking Fifa per bene 4 anni di fila: insomma, un paradosso insolito. Uno dei pionieri dei Diavoli Rossi ha deciso oggi di lasciare la nazionale belga: ecco di chi si tratta.

Paradosso Belgio

Dal 2012 ad oggi solo un terzo posto ai Mondiali in Russia. Questo il miglior risultato negli ultimi 10 anni, nonostante la compagine sia stata prima nel Ranking Fifa per ben 4 anni di fila. Questo lo strano caso del Belgio: essere stata in cima al Ranking Fifa ma senza mai portare a casa un trofeo. Nell’ultima edizione degli Europei, vinta poi dall’Italia di Roberto Mancini è uscita agli ottavi di finale, mentre al Mondiale in Qatar è tornata a casa senza nemmeno superare i gironi. Dopo la clamorosa eliminazione dalla competizione Mondiale è arrivato il primo scossone all’interno del gruppo belga: uno dei pionieri della Golden Generation ha deciso di lasciare la Nazionale con un lungo post su Instagram, successivo a quello della Nazionale su Twitter: si tratta di Eden Hazard.

Hazard ritiro Belgio
Eden Hazard ha lasciato la Nazionale dopo l’inaspettata eliminazione al primo turno dei Mondiali in Qatar 2022 – ErFaina.it

Il Belgio lo comunica con un tweet

La delusione per l’eliminazione ai Mondiali ha portato il calciatore a salutare definitivamente la sua Nazionale. Con un post sul proprio account Twitter il Belgio ha comunicato l’addio alla maglia de Les Diables Rouges di Eden Hazard, attaccante del Real Madrid. Il calciatore saluta i suoi compagni con ben 126 presenze e 33 reti realizzate. Numeri impressionanti per l’attaccante classe ’91, che si va a piazzare al secondo posto della classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi alle spalle del solo Romelu Lukaku.

Con un post sul proprio account Twitter la Nazionale del Belgio ha comunicato l’addio alla maglia de Les Diables Rouges di Eden Hazard, attaccante del Real Madrid. L’addio di Hazard segue quello del tecnico Roberto Martinez, che si è dimesso al termine della partita contro la Croazia.

Il post su Instagram

Con un lungo post su Instagram, Eden Hazard ha detto addio alla nazionale belga. Il fantasista del Real Madrid ha deciso chiudere la sua esperienza con i Diavoli Rossi dopo il deludente Mondiale, che si è concluso inaspettatamente con l’eliminazione al primo turno. Un vero fuoriclasse, come confermano i suoi numeri nella Nazionale maggiore belga: tuttavia è giunto per lui il momento di dire basta. Il post su Instagram è commovente. Ecco cosa ha scritto Eden Hazard.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eden Hazard (@hazardeden_10)

Il messaggio di addio di Hazard

Il lungo post sulla sua pagina social si apre con un ringraziamento ai tifosi: “Oggi si volta pagina. Grazie per il vostro amore. Grazie per il vostro sostegno senza eguali. Grazie per tutta la felicità condivisa dal 2008. Ho deciso di chiudere la mia carriera internazionale. Mi mancherete ragazzi“. Poi ha proseguito ringraziando i suoi compagni di squadra: “Ho deciso di terminare la mia carriera internazionale…mi mancherai (ndr riferito al Belgio). La prossima generazione è pronta. Mi mancherete tantissimo ragazzi.

 

Gestione cookie