ESCLUSIVA – Smalling, non solo Inter: si muove un’altra italiana

Insieme all’Inter, sulle tracce del difensore centrale della Roma, Chris Smalling, ci sarebbe un altro club di Serie A, ecco quale.

In queste ultime ore non si è parlato d’altro che di un interesse vivo dell’Inter nei confronti del centrale giallorosso, Chris Smalling. Sulle sue tracce però ci sarebbe un altro club della Serie A.

Smalling calciomercato Inter
Chris Smalling è finito nel radar di un altro club di Serie A, oltre l’Inter – ErFaina.it

La Roma rischia di perdere Smalling

La Roma è in un momento assai delicato: quello che sta vivendo ora può infatti definirsi tale, con Karsdorp fuori rosa, Dybala infortunato e tutta una serie di acciacchi che rendono il contesto precario e instabile, il club è in forte difficoltà. Ora però i giallorossi rischiano di perdere l’ennesimo tassello: Chris Smalling. Il centrale anglosassone, oltre ad essere un vero e proprio baluardo della difesa capitolina, sta vivendo una delle sue stagioni migliori. Non solo in difesa, grazie alle sue tre reti in campionato si è riscoperto in questa stagione un difensore goleador. Tuttavia, l’atleta, potrebbe decidere di portare le sue qualità altrove.

Chris Smalling calciomercato Inter
Chris Smalling è finito nel mirino di due club di Serie A – ErFaina.it

La Roma rischia seriamente di perdere la roccia della retroguardia giallorossa, che si è accasato a Trigoria nel 2019 a pochi mesi dalla scadenza del suo contratto. Il centrale inglese molto presto sarà infatti libero di firmare per un altro club, a meno che non decida di far scattare l’opzione di rinnovo automatico con la Roma. Tuttavia, l’agente del calciatore, dopo essere stato a colloquio con Tiago Pinto, ha cominciato a muoversi in direzione Inter per capire se i nerazzurri siano effettivamente disponibili ad offrire un contratto migliore. Ma il calciatore è finito attorno all’orbita di un altro club italiano, che sarebbe pronto ad offrirgli un contratto adeguato.

Inter su Smalling

Potrebbe essere il secondo giallorosso a trasferirsi a parametro zero all’Inter: ed ecco che inizia ad aleggiare lo spettro di un nuovo caso Mkhitaryan. I nerazzurri potrebbero offrire a Smalling un contratto biennale a cifre più alte di quanto il giocatore percepisce alla Roma. Il club della Capitale, a quel punto, lascerebbe partire il centrale in quanto non intenzionata a rialzare l’offerta. Il difensore inglese comunque prenderà una decisione solamente nelle prossime settimane. C’è da capire quanto effettivamente Smalling decida di essere riconoscente al club, che lo ha atteso nonostante i guai fisici. A quanto pare però, l’atleta, è corteggiato anche da un’altra italiana: si tratta della Juventus.

Chris Smalling calciomercato Inter
Chris Smalling potrebbe salutare la Roma e traferirsi in una nuova squadra a termine del contratto. L’Inter e un’altra italiana sulle sue tracce – ErFaina.it

Smalling: la Juventus su di lui

La Juventus ha puntato gli occhi sul centrale giallorosso, nonostante tutto ciò che sta accadendo negli ultimi giorni in casa bianconera. La nuova direzione avrebbe deciso di tentare un assalto al centrale per provare ad infoltire il reparto: con Bonucci non più al top come un tempo e i comprimari – tra cui Rugani e Gatti – che giocano in modo scostante, Allegri necessita di un rinforzo difensivo in più. Smalling incarnerebbe il profilo ideale: con il contratto in scadenza a giugno, la Vecchia Signora lo prenderebbe a parametro zero. Nonostante i suoi 34 anni, Smalling potrebbe concedere al tecnico livornese una soluzione in più. Il centrale anglosassone è molto forte fisicamente, e veloce, nonché abile in marcatura e sulle palle inattive. Oltre a tutto ciò si distingue anche per la lettura delle trame degli avversari e per l’ottima posizione che riesce a tenere. Inoltre è un calciatore di esperienza e duttile in quanto può, all’occorrenza, rivestire il ruolo di terzino destro. Insomma non resta che attendere il proseguo di questa vicenda.

Gestione cookie