RADIO RADIO – Modric alla Roma, è possibile: Mourinho è la chiave

Quello che è emerso dalle ultime indiscrezioni in casa Roma è il nome di Modric. Mourinho ne è fortemente interessato.

Il calcio nostrano è fermo da svariato tempo, ma l’osservazione dei direttori sportivi rimane sempre vigile. Inoltre, ci sono delle occasioni che è meglio non farsi sfuggire, per poter avere la meglio sulle altre squadre in fase di calciomercato. Avere dei soggetti capaci di attirare dei nomi di alto livello, poi, può essere una mossa da non sottovalutare.

Mourinho Modric Roma
Mourinho tenta Modric (ErFaina.it)

L’allenatore della Roma, José Mourinho è uno di questi, in grado di rendere affascinante il progetto che gira intorno alla società da un paio di anni. Alla sua corte si sono avvicinati nomi eclatanti come quelli di Dybala e di Wijnaldum, ma ora il nome che è uscito fuori sembra essere ancor più clamoroso. Stiamo parlando di un ex vincitore del Pallone d’oro, che sembra però sia in una fase calante della sua carriera.

Modric con il Real Madrid

José Mourinho ha già allenato, in età più giovane, il talento croato. Insieme hanno trascorso buoni momenti nella stagione 2012/2013, delineando un rapporto fra i due del tutto unico. Il giocatore fu acquistato dal Tottenham anche grazie alle volontà dell’allenatore, ma riuscirono a trascorrere insieme solamente una stagione.

Nel 2013, infatti, lo “Special one” ha dato le dimissioni, per accomodarsi sulla panchina del Chelsea. L’ultima annata con i Merengues non andò alla grande, con una finale di Coppa del re persa, una semifinale di Champions League e un secondo posto in Liga. Il palmares di quell’annata conta solamente una Supercoppa spagnola. Troppo poco per una squadra che in rosa aveva Cristiano Ronaldo, Benzema, Di Maria, Higuain e Ozil.

Modric era ventiseienne e ancora in fase di integrazione col gruppo. Eppure, riuscì a confezionare oltre 50 gare ufficiali, con 4 reti e 7 assist. Niente male in una stagione in cui, comunque, il giocatore ha assaggiato varie volte la panchina. Il fantasista, oggi trentasettenne, è in scadenza nel 2023. Sicuramente, cercherà un’altra avventura, dopo aver vinto 5 Champions League e 3 Campionati spagnoli.

Modric alla Roma, più di un’idea

Secondo Ilario Di Giovambattista di Radio Radio, la voglia di riunire l’esperienza dei due in casa Roma sembra esserci. Il giocatore in questa stagione ha già messo a segno 5 reti e confezionato 2 assist, in sole 18 partite ufficiali. Ma non sono tanto i numeri a dare la sua benedizione a Mourinho, ma la precisione nei passaggi e il talento puro in una zona del campo in cui l’allenatore cerca quello che può avvicinarsi allo Sneijder del triplete.

Seguendo le ultime indiscrezioni di Di Giovambattista, lo “Special one” gli ha dedicato diverse attenzioni e il fantasista potrebbe essere pronto a “Cedere alle sue lusinghe”. Sicuramente, i tifosi possono sorridere per questa idea che, per il momento, resta tale. Ma conoscendo il presidente Dan Friedkin tutto sembra esser diventato possibile.

Gestione cookie