Colpo straordinario in casa Real Madrid. Il campionato è fermo ma gli spagnoli lavorano ad un grande acquisto.
Il Real Madrid è definita storicamente come il club più importante al mondo. La squadra madrilena ha vinto più Champions League di chiunque altro e negli ultimi anni è tornata a dominare non solo in Spagna ma anche in Europa. Buona parte del merito va data a Carlo Ancelotti e Florentino Perez che hanno contribuito molto alla rinnovata crescita di una squadra importantissima a livello globale.
Il patron del club spagnolo è famoso in passato per campagne acquisti faraoniche, ricordiamo tutti i ‘Galacticos’ e arrivi di calciatori come David Beckham, Luis Figo e Ronaldo il Fenomeno, una squadra che forse ha vinto anche meno rispetto al valore della rosa. Da quella squadra a Cristiano Ronaldo e gli arrivi recenti con una squadra che ha vinto tantissimo.
35 campionati e 14 Champions League, numeri impressionati e il tecnico Carlo Ancelotti ha dato un grande contributo (fin dalla Decima) per aiutare i Blancos a incrementare il proprio ruolo nel corso della storia. Perez, rispetto al suo avvento a Madrid, ha però cambiato completamente le sue strategie e la squadra lavora sul calciomercato in maniera assolutamente diversa rispetto al passato.
Real Madrid, si lavora ‘al nuovo Vinicius Jr’
Il presidente del club spagnolo ha più volte ribadito come il mercato e l’arrivo di presidenti come quelli di Manchester City e Psg ha cambiato le strategie ed il Real Madrid ora lavora ai giovani talenti e tenta di acquistarli prima della loro definitiva consacrazione. Questa tattica ha funzionato con i brasiliani Vinicius Jr. e Rodrygo e paradossalmente il club l’ha utilizzata anche per i giovanissimi Camavinga e Tchouameni. La società ha pagato i due francesi a peso d’oro, ma li ha acquistati prima della loro definitiva consacrazione ed ora il Real è pronto a ripetere questa operazione.
Secondo quanto riporta Marca il club spagnolo è intenzionato a pagare i 60 milioni della clausola rescissoria per il nuovo talento del calcio mondiale Endrick. L’attaccante ha solo 16 anni ed il club spagnolo avrebbe accettato di pagare anche i 12 milioni di euro relativi alle tasse che comporterebbe un trasferimento dal Brasile alla Spagna. Cosi’, dopo Vinicius Jr e Rodrygo un’altra stella brasiliana potrebbe presto approdare in Europa: 72 milioni di euro e tanta curiosità dei tifosi per vedere questo nuovo fenomeno.