In casa Roma proseguono le manovre di mercato in vista del futuro. Tiago Pinto fa diverse importanti valutazioni.
L’inizio stagione in casa Roma è stato tutt’altro che positivo e la squadra di Josè Mourinho ha vissuto forti, forse anche troppi, alti e bassi. La squadra capitolina è partita inizialmente bene, ma è stato subito frenata dal grave infortunio occorso a Georginio Wijnaldum. Prima l’olandese e poi Paulo Dybala hanno avuto importanti problemi fisici ed anche il capitano Lorenzo Pellegrini ha avuto diversi problemi fisici.
Dopo un buon inizio la squadra ha accusato il colpo e soprattutto dopo l’infortunio di Dybala ha rallentato in campionato ed ha finito la prima parte di stagione fuori dalla zona Champions League. Il club giallorosso, soprattutto dopo il faraonico mercato tenuto in estate, non può però stare fuori dalla zona Champions League e sia Mourinho che la squadra dovranno reagire a queste difficoltà.
Un giocatore che finora ha reso molto al di sotto delle aspettative è il trequartista Nicolò Zaniolo. L’ex Primavera di Fiorentina e Inter ha avuto grosse difficoltà a causa dei problemi fisici negli ultimi anni, ma quest’anno ha avuto fortunatamente una buona continuità di partite. Situazione diversa invece per il livello in campo con Zaniolo che ha alternato pochi alti e tanti bassi nella formazione giallorossa e ha faticato soprattutto dal punto di vista realizzativo.
Roma, smentita sul rinnovo di Zaniolo
Negli ultimi giorni si è discusso molto riguardo un possibile rinnovo di Zaniolo, calciatore con il contratto in scadenza nel 2024. Da settimane si discute riguardo un possibile incontro tra le parti ma secondo quanto ci risulta al momento non c’è stato nessun incontro tra le parti.
Intanto Zaniolo è a circa 18 mesi di scadenza dal contratto, ma la Roma non può permettersi di perdere troppo tempo. Il futuro di Nicolò è in bilico e al momento i segnali di permanenza sono tutt’altro che positivi.
Zaniolo, il Milan osserva la situazione
Una situazione quindi tutt’altro che semplice e come riportato da Sportmediaset anche alcuni club, tra cui il Milan, osservano con attenzione. Già in passato i rossoneri hanno provato ad acquistare il talento del club capitolino, ma visto le esose richieste del club giallorosso hanno lasciato perdere.
Maldini e la dirigenza rossonera hanno puntato invece sul belga Charles De Ketelaere. L’ex talento del Club Brugge non ha finora mantenuto le aspettative ed il Milan intanto si guarda intorno alla ricerca di nuovi possibili colpi.
Fonte Enrico Camelio