Il Real Madrid sta cercando una prima punta e tra i nomi seguiti bisonga inserire anche quello di Vedat Muriqi.
Il 2022 del Real Madrid è stato assolutamente perfetto. La squadra di Carlo Ancelotti, infatti, è riuscita a vincere ben trofei: Liga, Champions League e Supercoppa europea. Tra queste tre competizioni sicuramente quella che ha fatto sicuramente più rumore è stata la massima competizione per i club europei.
I ‘Blancos’, nonostante la loro storia legata indissolubilmente alla coppa delle grandi orecchie, l’anno scorso non erano stati sicuramente annoverati tra i possibili vincitori della Champions League. Gli uomini guidati da Carlo Ancelotti, tuttavia, mostrando tantissima personalità e forza, hanno via via eliminato squadre del calibro di: PSG, Chelsea, Manchester City e Liverpool.
Il Real Madrid dell’anno scorso è stato sicuramente guidato da un super Karim Benzema che, infatti, ha poi vinto il Pallone d’Oro. Tuttavia, il club madrileno sta pensando di prendere un altro centravanti, visto che dietro al francese non c’è nessuna prima punta a disposizione di Carlo Ancelotti. Tra i nomi attenzionati da Florentino Perez bisogna inserire anche quello di Vedat Muriqi.
Calciomercato, il Real Madrid è interessato a Vedat Muriqi: i dettagli
Come riportato dalla nostra redazione, infatti, il Real Madrid ha chiesto informazioni sul centravanti kosovaro. Le grandissime prestazioni di Muriqi con la maglia del Maiorca, dove ha segnato in questa prima parte di stagione ben 8 gol in 12 partite, hanno di fatto sì che i ‘Blancos’ iniziassero a seguirlo in maniera importante.
Carlo Ancelotti, di fatto, con Muriqi, sul quale bisogna registrare anche l’interesse dell’Aston Villa, potrebbe avere un’ulteriore variante classica, ovvero quella di qualche lancio lungo in caso di un risultato da recuperare. Viste anche le loro caratteristiche, Benzema e l’ex laziale potrebbero anche giocare qualche spezzone insieme. La stessa Lazio segue in maniera interessata il futuro del suo ex giocatore, considerando che ha una percentuale su una sua futura cessione. Intanto, in alcune recenti dichiarazioni al ‘Corriere dello Sport’, lo stesso calciatore ha ammesso di aver commesso alcuni errori durante la sua esperienza in maglia biancoceleste.
#RealMadrid ha chiesto informazioni per #Muriqi 🛑‼️
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) December 8, 2022
Muriqi: “Esperienza con la Lazio? E’ stata tutta colpa mia”
Vedat Muriqi, infatti, ha rilasciato queste parole al quotidiano sportivo: “La mia esperienza alla Lazio? Davanti a me c’era un campionate come Ciro Immobile, ma è’ stata colpa mia. C’è tantissima differenza tra il campionato turco e quello italiano. Il primo anno ebbi tanti minuti a disposizione per dimostrare il mio valore, mentre l’anno dopo non ero adatto al gioco di Sarri”.