Cristiano Ronaldo via dal Mondiale? Arrivano gli annunci ufficiali

Si infittisce di particolari il futuro di Cristiano Ronaldo con il Portogallo al Mondiale, visto che nelle ultime ore è emersa la possibilità di mandarlo fuori rosa.

Si era parlato di frizioni con il tecnico Fernando Santos dopo il 6-1 contro la Svizzera in cui Cristiano Ronaldo è partito dalla panchina nonostante tutti gli occhi e le telecamere durante l’inno fossero concentrati sul portoghese.

Ronaldo Mondiali Portogallo
Smentito l’addio di Cristiano Ronaldo dai Mondiali – ErFaina.it

Al mondiale poi Ronaldo ha segnato soltanto un gol poi è stato praticamente un fantasma: la panchina contro gli elvetici e la tripletta di Goncalo Ramos, che lo ha sostituito, hanno aperto un retroscena.

Nelle ultime ore secondo Record, ci sarebbe stata una lite tra il cpitano portoghese e il commissario tecnico, con Cristiano Ronaldo che avrebbe minacciato di lasciare il ritiro del Portogallo a mondiale in corso. Intervento immediato della Federcalcio portoghese che ha di fatto smentito questa possibilità.

Nessun addio di Cristiano Ronaldo al Mondiale, con lo svincolato di lusso che ha voluto pubblicare un post sui propri profili social per chiarire la situazione.

Il post pubblicato sui social da Cristiano Ronaldo

Dopo il comunicato del Portogallo, lo stesso Cristiano Ronaldo ha voluto mandare un messaggio sui social:

“Un gruppo troppo unito per essere spezzato da forze esterne. Una nazione troppo coraggiosa per lasciarsi spaventare davanti a qualsiasi avversario. Una squadra nel vero senso della parola, che lotterà per il sogno fino alla fine! Credeteci! Forza Portogallo!”.

Ronaldo Portogallo
Ronaldo ha pubblicato un post su Instagram per fare chiarezza – ErFaina.it

Nei quarti di finale, il Portogallo affronterà il Marocco con CR7 che potrebbe partire nuovamente dalla panchina dopo l’exploit del bomber del Benfica. Il campo ha dato ragione al CT lusitano, con la scelta a gara in corso di Rafael Leao che il più delle volte si è rivelata azzeccata: la stella del Milan, in questa competizione, ha già segnato due reti da subentrato.

Il comunicato ufficiale del Portogallo su Cristiano Ronaldo

Poco prima del post pubblicato sui social dall’asso portoghese, la Federcalcio ha voluto chiarire la situazione con un comunicato ufficiale. Di seguito la nota:

“Una notizia rilasciata questo giovedì ha rivelato come Cristiano Ronaldo abbia minacciato di lasciare la nazionale durante una conversazione con Fernando Santos, il Commissario Tecnico della nazionale.

Portogallo comunicato Ronaldo
Nota ufficiale del Portogallo su CR7 – ErFaina.it

La FPF chiarisce che in nessun momento il capitano della nazionale Cristiano Ronaldo ha minacciato di lasciare la squadra nazionale durante la sua campagna in Qatar. Cristiano Ronaldo costruisce ogni giorno una storia unica al servizio della Nazionale e del Paese che va rispettata e che attesta l’indiscutibile grado di impegno verso la Seleção.

Infatti, il livello di impegno del giocatore più titolato del Portogallo è stato ancora una volta dimostrato – se ce ne fosse bisogno – nella vittoria contro la Svizzera negli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2022. La Nazionale – giocatori, allenatori e staff della FPF – è, come dal primo giorno, pienamente impegnata ed entusiasta nel costruire quella che il Paese vuole sia la migliore partecipazione di sempre del Portogallo a una Coppa del Mondo”.

Gestione cookie