Cristiano Ronaldo, dopo la panchina di martedì scorso contro la Svizzera, è al centro di tantissime polemiche.
Dopo l’incredibile vittoria di martedì scorso per 6-1 contro la Svizzera, il Portogallo si sta preparando per il quarto di finale contro il Marocco. I lusitani sono sicuramente favoriti per il passaggio del turno, anche se dovranno stare molto attenti. La nazionale africana, di fatto, è l’autentica sorpresa di questo Mondiale.
Il Marocco, infatti, ha prima eliminato il Belgio e poi ha sbattuto fuori dalla Coppa del Mondo la Spagna di Luis Enrique. La squadra guidata da Hoalid Regragui ha sconfitto il team iberico ai calci di rigore, dove quello decisivo è stato segnato dall’ex nerazzurro Hakimi, ma ha sicuramente meritato la qualificazione ai quarti di finale.
Tuttavia, in casa portoghese in queste ore si sta parlando molto di più di Cristiano Ronaldo che dello stesso Marocco. Il fuoriclasse, infatti, non è partito titolare contro la Svizzera, vedendo così dalla panchina i suoi compagni fare letteralmente a pezzi gli elvetici. La sua presenza dal primo minuto sabato, quindi, non è affatto sicura. Intanto, proprio sull’ex calciatore di Real Madrid e Juventus, bisogna registrare alcune dichiarazioni che stanno facendo molto rumore.
Aldo Cazzullo su Cristiano Ronaldo: “E’ generoso, ma è anche imprigionato dal suo ego”
Aldo Cazzullo, giornalista e scrittore, si è soffermato ai microfoni ufficiali di ‘calciomercato.it in onda su TvPlay’ proprio su Cristiano Ronaldo: “La sorella e la compagna l’hanno difeso? L’hanno fatto a spada tratta, lui parla attraverso loro. Con le donne ha avuto sempre un rapporto misterioso, visto non conosciamo neanche la madre dei suoi primi figli. Queste interferenze non aiutano il Portogallo che si sta giocando un Mondiale, anche se è normale la difesa della famiglia”.
Il giornalista ha poi continuato: “Mi dicono che Ronaldo sia generoso, ma anche imprigionato dal suo ego. Chi lo conosce afferma che sia una persona dolcissima e generosa, ma innamorata di se stesso. E’ sempre disposto ad aiutare tutti, ma spesso in queste occasioni viene fuori anche il suo ego”. Se Cazzullo non le ha mandate a dire al fuoriclasse portoghese, Otavio ha difeso il suo capitano.
Portallo, Otavio difende Ronaldo: “Non ha mai voluto lasciare il ritiro”
Il calciatore del Portogallo, infatti, ha rilasciato queste dichiarazioni nel corso di una conferenza stampa: “Ronaldo non ha mai detto di voler lasciare il ritiro, anzi è il contrario. Ci dà una mano sempre, anche quando non gioca. Per noi resta un esempio da seguire, è il nostro capitano, tutta la squadra è con lui”.