“Tornerei subito”: clamoroso Inter, un altro grande ritorno dopo Lukaku

In casa Inter in futuro ci potrebbe essere un ritorno a sorpresa. Ad aprire a questa possibilità è stato il diretto interessato.

Dichiarazioni agli amici più stretti che hanno sicuramente sorpreso: aggiornamenti continui sul futuro del marocchino, vedremo se alla fine questa operazione si concretizzerà oppure non ci saranno le condizioni per la fumata bianca.

Calciomercato Hakimi Inter
Hakimi nostalgico di Inter – ErFaina.it

Achraf Hakimi ha aperto alla possibilità di un suo ritorno all’Inter, dopo le parole di affetto pronunciate in diretta su Instagram. Un annuncio che ha sicuramente spiazzato tutti: il terzino del PSG gradirebbe cambiare aria come rivelato nell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

Inter: ritorno a sorpresa, arriva l’annuncio

Il calciomercato in casa Inter è focalizzato ad una vera e propria rivoluzione e sono diversi gli ex calciatori che si stanno candidando a ritornare in nerazzurro. E tra questi sicuramente c’è uno che ha aperto a questa possibilità. Si tratta di una ipotesi non immediata, per quanto riguardo la sessione invernale, ma il calciatore ha ribadito la volontà di ritornare a vestire la casacca del biscione.

Hakimi Inter
Hakimi pronto a dire addio al PSG nel 2023 – ErFaina.it

Parole che hanno un po’ sorpreso e aperto a scenari che, almeno fino a questo momento non erano assolutamente stati considerati. «Se potessi, non avrei alcun dubbio: tornerei all’Inter», le parole pronunciate e rivelate dal quotidiano romano le scorse ore. Hakimi ha nostalgia dell’Inter: durante il calciomercato estivo questa operazione può prendere il via, anche perchè è complicato che l’esterno marocchino possa trasferirsi a Milano nella sessione di gennaio.

Si tratta di una dichiarazione sicuramente importante e che apre a scenari fino a questo momento mai realmente presi in considerazione. Hakimi potrebbe nuovamente tornare all’Inter soprattutto qualora Denzel Dumfries a fine stagione lasciasse Milano: per farlo partire, la dirigenza meneghina non vuole ascoltare offerte inferiori ai 50-60 milioni di euro, soprattutto dopo l’esplosione con l’Olanda nel Mondiale.

Hakimi come Lukaku: l’Inter pensa al ritorno del marocchino

Le vie del mercato ovviamente sono finite: così come accaduto con Lukaku e il Chelsea, l’Inter starebbe pensando ad un altro ritorno clamoroso. Hakimi, decisivo nell’Ottavo di Finale contro la Spagna, ha portato insieme a Ziyech, nel mirino del Milan per gennaio, il Marocco ai Quarti di Finale.

Trasferitosi in Francia dopo una sola annata, Hakimi ha totalizzato 45 presenze stagionali con la formazione allenata da Antonio Conte, con 7 gol (tutti in Serie A), 11 assist (di cui uno in Champions League) e 9 ammonizioni.

Hakimi Inter calciomercato
Hakimi vorrebbe tornare all’Inter come Lukaku – ErFaina.it

Naturalmente si tratta di una ipotesi non facile da realizzare: dovranno incastrarsi diversi fattori a fine stagione a partire dalla eventuale cessione di Dumfries. L’ex Borussia Dortmund è rimasto in contatto con diversi ex compagni, a partire da Lautaro Martinez e in questo potenziale nuovo ritorno dopo Lukaku, la volontà del terzino del PSG di ritornare a indossare la maglia dell’Inter può essere la chiave dell’operazione.

Sicuramente, come ampiamente detto, non sarà una trattativa semplice, ma nelle prossime settimane, è possibile che questo sogno possa diventare realtà.

Gestione cookie