Calciomercato Roma, ESCLUSIVA: futuro deciso per Smalling, i dettagli

Chris Smalling salvo sorprese dovrebbe restare in Serie A durante il calciomercato estivo, considerando il contratto in scadenza nel 2023.

Un club in particolare sembra ormai pronto a sbaragliare la concorrenza con il club capitolino probabilmente fuori dai giochi, con il rinnovo del difensore inglese che sembra ormai sempre più lontano.

Calciomercato Smalling Inter
Smalling resta il principale obiettivo dell’Inter per la difesa – ErFaina.it

Sicuramente le prossime settimane saranno decisive per il futuro di Smalling: il giocatore ha le idee molto chiare e potrebbe rimanere nel nostro campionato.

Novità importanti sul futuro di Smalling con l’Inter che si avvicina a piccoli passi al difensore come appreso dalla nostra redazione con il centrale della Roma che si appresta a preparare le valigie a fine stagione.

Smalling-Inter: il futuro del difensore inglese sembrerebbe lontano dalla Capitale

La Roma continua a non mollare la presa con l’obiettivo di arrivare al rinnovo di contratto con Smalling con scadenza fissata nel 2023, ma le parti al momento sembrerebbero distanti.

Smalling rinnovo Roma
Il rinnovo di Smalling sempre più lontano, l’Inter in prima fila – ErFaina.it

Anche la Juventus nelle ultime ore ha manifestato interesse per il centrale inglese, il quale, al momento, gradirebbe maggiormente l’opzione nerazzura, considerando che l’Inter ha due difensori centrali in scadenza: Skriniar e de Vrij, con la dirigenza meneghina che sta lavorando al prolungamento di entrambi i contratti.

Smalling all’Inter dalla prossima stagione rappresenterebbe un valore aggiunto per Simone Inzaghi il quale avrebbe a disposizione un centrale di esperienza e, che soprattutto, conosce il campionato italiano.

Nel calciomercato invernale si potrebbe arrivare alla fine del rapporto tra Smalling e la Roma. Da giorni, infatti, l’Inter ha messo nel mirino il calciatore e proverà a fare di tutto per strapparlo ai giallorosso e regalarlo al proprio allenatore. Si tratta sicuramente di una possibilità da non sottovalutare, considerando che Marotta è l’esperto dei colpi a parametro zero.

Smalling potrebbe compiere lo stesso percorso di Mkhitaryan

Dopo la fine dell’avventura in Inghilterra con il Manchester United, il difensore inglese non ha più calcato i campi della massima competizione europea, nonostante la vittoria dello scorso anno della Conference League.

Smalling Inter
Come Mkhitaryan, l’Inter prepara il colpo Smalling a zero – ErFaina.it

Smalling sarebbe pronto ad accettare l’opzione Inter durante la prossima sessione di calciomercato. L’inglese ha voglia di una nuova esperienza nella sua carriera con l’obiettivo di tornare a calcare i campi della massima competizione europea.

Le parti starebbero già iniziando a discutere nelle prossime settimane per arrivare alla fumata bianca. Si tratterebbe di una grande occasione per Smalling, dopo l’affare con Mkhitaryan a zero, l’Inter potrebbe mettere le mani su di un altro calciatore di esperienza e qualità.

Una situazione tutta particolare per l’inglese, stuzzicato dall’offerta dell’Inter e pronto a dire addio alla Roma. I tifosi giallorossi vorrebbero la sua permanenza nella Capitale, ma il suo futuro si sta decidendo proprio con una mossa delle ultime ore.

Gestione cookie