Arriva la difesa a Cristiano Ronaldo da parte di un suo ex compagno di squadra. Costui non ci sta al linciaggio mediatico.
Quello che sta avvenendo intorno al forte giocatore portoghese è un qualcosa difficile da spiegare. Ci sono degli attacchi mediatici diretti al pluricampione che lo stanno mettendo in imbarazzo. In più, anche chi lo allena sta mettendo alla prova la sua pazienza. Il giocatore, infatti, viene spesso schierato in panchina, ma quando gioca è capace di mostrare, spesso, il suo grande talento.
A prendere le parti di Cristiano Ronaldo c’è un suo ex compagno di squadra. Così, però, sembrano pensarla in molti professionisti del settore, che hanno commentato il post condiviso da quest’ultimo e hanno reagito con il tasto del like. Le parole dette dall’ex giocatore del Real Madrid sono state chiare e concise, se non anche emozionanti in alcuni passaggi.
La difesa a spada tratta a Cristiano Ronaldo
A prendere parte alla discussione relativa al talentuoso giocatore in forza al Manchester United è stato un’altro fantasista di altissimo livello. I due hanno giocato insieme nei Merengues e sono riusciti ad ottenere diverse vittorie insieme. I due erano un punto fermo della squadra madrilena, capaci di organizzare il gioco in campo come pochi sanno fare.
Si tratta del turco Mesut Ozil, oggi giocatore del Basaksehir e tornato nel campionato della nazione da cui proviene, sin dalla stagione 2020/2021. Inizialmente era approdato fra le fila del Fenerbahce, siglando 9 reti e 3 assist in quell’esperienza. Insieme a Ronaldo hanno giocato al Real Madrid dal 2010 al 2014, anno in cui il turco ha lasciato la squadra madrilena per approdare in Premier League, all’Arsenal.
Le parole di Ozil su Criastiano Ronaldo
L’ex compagno ha voluto esprimere tutto il suo dissenso in merito a ciò che sta avvenendo a livello mediatico intorno a Cristiano Ronaldo. “Non comprendo tutta questa negatività da parte della stampa verso di lui”, ha affermato Ozil. “Ci sono tanti media che cercano solamente di ottenere dei click” ha poi proseguito. Inoltre, il giocatore ha anche voluto parlare delle prestazioni del portoghese.
“E’ normale che a 38 anni non fai più 50 goal come in passato“, ha detto il turco riferendosi ai numeri che ora raggiunge Ronaldo. C’è anche da ricordare che le panchine che sta confezionando in passato non avvenivano. Ovviamente, più si gioca e più si ha la possibilità di segnare e fare assist.
Poi, ha parlato dei tifosi che “Sono fortunati ad aver visto giocare un calciatore del genere per 20 anni”. Inoltre, ha anche voluto ipotizzare un futuro del calcio internazionale, ipotizzando la difficoltà nella possibilità di poter vedere nel tempo un giocatore che arrivi alle prestazioni di Ronaldo. A dargli ragione sono stati Dzeko, che ha messo like al post di Instagram, Valencia, che ha risposto nei commenti, e tanti altri professionisti.