Triplo ritorno in casa Juventus tra panchina e staff dirigenziale con un restyling al termine della stagione. Si parla molto di questo scenario e nelle prossime settimane sono attese novità.
Il Corriere dello Sport analizza la situazione in casa bianconera dopo le dimissioni in blocco del CdA, del presidente Agnelli con i soli Cherubini e Allegri a guidare la Juventus fino al termine della stagione.
Che ne sarà della Juventus nel 2023-24? La formazione bianconera è ripartita da un nuovo presidente e da un nuovo direttore generale con il quotidiano romano che spiega quali potrebbero essere le prossime mosse della Vecchia Signora tra staff tecnico e dirigenziale.
Beppe Marotta, Alex Del Piero e un direttore dell’area tecnica scelto dall’attuale amministratore delegato dell’Inter. La Juventus pensa in grande e soprattutto ad un triplo ritorno: tutto dipenderà dai risultati sportivi che otterrà il tecnico toscano il quale qualora non dovesse centrare gli obiettivi prefissati potrebbe essere esonerato con l’ombra di Antonio Conte che aleggia alle suea spalle.
Marotta alla Juventus e non solo: la Vecchia Signora valuta altri due ritorni
Secondo le ultime indiscrezioni Antonio Conte non vede l’ora di tornare a casa. La Juventus inizia a pensare al futuro dallo staff dirigenziale alla panchina. Attenzione sempre all’indagine che in queste settimane sta portando avanti la Procura di Torino in merito all’inchiesta Prisma e alla manovra stipendi.
Conte, Del Piero e Marotta in bianconero, una nuova triade che potrebbe essere ricomposta nelle settimane a venire: diversi ex calciatori bianconeri hanno manifestato la volontà di dare una mano alla Vecchia Signora con l’ex capitano e David Trezeguet pronti a scendere in campo per il bene della Juventus.
La Juventus è tornata a lavorare alla Continassa
Nazionali permettendo, la squadra bianconera è tornata alla Continassa a lavorare in attesa del ritorno in campo in programma il 4 gennaio contro la Cremonese: tra chi è in vacanza perchè eliminato dalla competizione (Szczesny, Milik, McKennie, Vlahovic e Kostic) e chi ancora impegnato al Mondiale (Di Maria, Paredes, Rabiot, Danilo, Alex Sandro e Bremer), la formazione guidata da Massimiliano Allegri è tornata a mettere benzina in vista del ritorno in campo che avverrà tra meno di un mese.
Occhi puntati in modo particolare a Federico Chiesa e Paul Pogba (i grandi assenti di inizio stagione): il primo che nelle ultime partite ha messo minuti nelle gambe, il secondo pronto al rientro che dovrebbe avvenire per metà gennaio.
Salvo sorprese o infortuni che hanno complicato i piani della stagione bianconera, eliminata dalla Champions League, la Juventus nelle ultime settimane prima della sosta Mondiale ha rialzato la china portandosi al terzo posto in classifica grazie a sei vittorie di fila e altrettanti clean sheet dopo un inizio di stagione in salita.