Bayern Monaco, tegola assurda: gamba rotta mentre scia, stagione finita

Il Bayern Monaco perde uno dei suoi migliori calciatori per infortunio: ora i tifosi tremano perché, per lui, è finita la stagione.

È davvero un brutto momento per i calciatori della Germania: dopo il deludente Mondiale in Qatar, dove la compagine tedesca non è riuscita ad oltrepassare i gironi, ora deve fare i conti con un brutto infortunio.

Bayern Monaco infortunio
Uno dei calciatori del Bayern Monaco ha rimediato un infortunio mentre stava sciavando – ErFaina.it

Per uno dei calciatori della Die Mannschaft è davvero un momento terribile, soprattutto a causa di un brutto infortunio rimediato lontano dal campo. Con un lungo post su Instagram l’atleta ha spiegato le circostanze del dell’accaduto. In queste ore il campione che gioca il Bundesliga – e precisamente in forze al Bayern Monaco – sta tenendo i suoi tifosi in un grande stato d’ansia: è certamente stagione finita per Manuel Neuer.

L’infortunio

Non proprio l’anno che Manuel Neuer pensava di affrontare: insomma, un fine anno davvero da dimenticare per l’estremo difensore tedesco. Dopo l’eliminazione della Germania alla fase a gironi del Mondiale in Qatar, il portiere del Bayern Monaco si è ritrovato, nelle ultimissime ore, a dover affrontare un grave infortunio. Come annunciato da lui stesso sulla sua pagina ufficiale di Instagram, infatti, Neuer avrebbe rimediato una frattura alla gamba destra in seguito a un incidente sugli sci. Il portierone della compagine tedesca è stato operato e tutto è andato per il meglio, ma per lui la stagione è già finita. A quanto pare però ci sono bruttissime notizie per i tifosi bavaresi: il ko di Neuer durerà davvero molto tempo. Stagione finita.

Manuel Neuer infortunio
Manuel Neuer ha rimediato un infortunio mentre stava sciavando – ErFaina.it

Il post su Instagram

È un dramma per il club che nei prossimi mesi dovrà gareggiare, oltre che in campionato, anche in Champions League. Nagelsmann dovrà dunque fare i conti con l’assenza pesante dei uno degli estremi difensori più forti al mondo. In ottica europea, il Bayern ha in programma gli attesissimi ottavi di Champions League: le gare verranno disputate tra il 14 febbraio e l’8 marzo contro il Paris Saint-Germain. Ha raccogliere la pesante eredità di Neuer ci saraà il secondo, Sven Ulreich, anche se non è da escludere che ci sarà qualche colpo di mercato a sorpresa nella finestra di gennaio.

Ecco il contenuto del post di Manuel Neur:

Ciao ragazzi,

che dire, la fine dell’anno poteva andare sicuramente meglio… Mentre stavo cercando di rilassare la mia mente facendo sci ho subito una frattura alla parte inferiore della gamba. L’intervento chirurgico di ieri (ovvero venerdì, ndr) è andato bene. Un doveroso ringraziamento ai dottori! Purtroppo fa male sapere che la stagione in corso per me è finita.

Statemi bene!

Il vostro Manuel“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Neuer (@manuelneuer)

 

Gestione cookie