Nel Marocco c’è un assoluto protagonista, oltre a Ziyech e Hakimi: gioca in Serie A ed è pronto al grande salto
La favola Marocco è la rivelazione più bella di questo Mondiale in Qatar 2022. Oggi è arrivato un altro incredibile verdetto: dopo aver battuto Belgio e Spagna, la squadra africana supera anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo e vola clamorosamente alle semifinali del torneo.
Nessun’altra africana aveva mai raggiunto un traguardo simile. Hakimi si sta prendendo la scena, così come Ziyech (con i tifosi del Milan che si stanno mangiando le mani). Ma c’è un altro giocatore che sta facendo fuoco e fiamme: sicuramente il miglior centrocampista del Mondiale, e ora è pronto ad accogliere tutte le offerte che, inevitabilmente, arriveranno. In particolar modo dalla Premier League. La squadra italiana che ne detiene il cartellino gongola.
Amrabat stupisce il Mondo intero: futuro in Premier League
Anche in Marocco–Portogallo è salito in cattedra Amrabat, il centrocampista della Fiorentina che sta facendo un Mondiale da paura. Oggi si è confermato su standard di altissimo livello con una prestazione pazzesca per qualità, intensità, personalità e temperamento. Il giocatore è cresciuto molto con Vincenzo Italiano, dopo aver fatto un ottimo percorso di crescita nell’Hellas Verona di Ivan Juric.
Adesso per la Fiorentina sarà davvero difficile trattenerlo. Il calciomercato di gennaio è alle porte e le sue prestazioni non sono passate inosservate, soprattutto in Premier League. Diverse squadre sono alla ricerca di un nuovo centrocampista: il Liverpool di Jurgen Klopp sembra quella più interessata. Ma Commisso potrebbe far scatenare un’asta per come si stanno mettendo le cose.
Non solo Amrabat: la Fiorentina si toglie un’altra soddisfazione
Amrabat sta facendo faville in Qatar con il suo Marocco ed è stato celebrato da tutti. Non poteva mancare anche la stessa Fiorentina, che lo ha elogiato con un post sui social oggi: “Sei nella storia“. E’ il miglior risultato che una squadra africana abbia mai raggiunto e il centrocampista ne è un grande protagonista, proprio come i fenomeni Hakimi e Ziyech.
La Fiorentina se lo gode da lontano e intanto si toglie anche un’altra soddisfazione. La squadra di Italiano, infatti, oggi ha battuto il Borussia Dortmund nell’International Cup con le reti di Bonaventura (straordinario lo scambio con Cabral) e di Mandragora.
Ikoné sgasa sulla fascia 💨
Bonaventura apre e chiude il triangolo con Cabral 📐
Ma come gioca la viola 😍#Fiorentina #DAZN pic.twitter.com/78TgIujrUM— DAZN Italia (@DAZN_IT) December 10, 2022
Un bel pomeriggio quindi per la viola e per i suoi tifosi, sia per il Mondiale che per questa bella e prestigiosa vittoria. Italiano è concentrato sul campo ma è consapevole che a gennaio sarà davvero difficile trattenere il suo centrocampista. Il Liverpool è pronto a mettere tanti soldi sul piatto e dire no è complicato. I Reds seguono con attenzione anche la questione rinnovo di Bennacer con il Milan: anche l’algerino, un altro africano, è un sotto l’attenta osservazione dei Reds.