In casa Inter si pensa al futuro e la società deve decidere il da farsi riguardo il reparto offensivo a disposizione di Inzaghi.
L’Inter di Simone Inzaghi ha avuto un rendimento molto altalenante in questa prima fase della stagione. Da una parte il club nerazzurro ha raggiunto gli Ottavi di Champions League, eliminando nel girone un top club come il Barcellona, ma dall’altra ha faticato in campionato. La squadra nerazzurra ha collezionato ben cinque sconfitte in campionato ed inizierà, alla ripresa, a -11 rispetto al Napoli capolista. Il prossimo 4 Gennaio le due squadre si affronteranno e per Lukaku e compagni sarà subito una sfida decisiva. Un eventuale ko chiuderebbe definitivamente i giochi in chiave scudetto.
Romelu Lukaku è proprio l’uomo designato per provare a risalire. L’attaccante belga è arrivato come colpo dell’estate, un ritorno che i tifosi nerazzurri speravano fosse molto diverso. Romelu ha saltato la prima parte di stagione per infortunio ed è tornato nettamente fuori forma ai Mondiali in Qatar. L’attaccante ha giocato poco ma non ha inciso ed anzi è stato tra i peggiori nella sfida del girone contro la Croazia dove si è divorato diverse reti decisive.
Ora il calciatore è tornato a Milano e vuole farsi trovare pronto in vista del 2023. L’Inter monitorerà molto il lavoro di Lukaku e soprattutto le sue prestazioni future. Il numero 99 nerazzurro è in prestito oneroso secco, la società non può investire molto e deciderà quindi nei prossimi mesi riguardo il suo futuro. Diverse fonti italiani ed inglesi affermano che Inter e Chelsea hanno già l’accordo per il prestito di un altro anno, ma ci sono valutazioni in corso.
Inter, quale futuro per Lukaku?
Il club nerazzurro, come riporta Tuttosport, vorrebbe abbassare la quota per il prestito secco dell’attaccante, una cifra inferiore rispetto agli 8 milioni investiti attualmente. Il Chelsea invece ha idee differenti, potrebbe aprire a questa opportunità ma inserendo un diritto di riscatto del club nerazzurro sul calciatore, ormai 31enne. Una situazione da studiare e che dipenderà quasi esclusivamente dalle prossime prestazioni del calciatore.
Il Chelsea vuole evitare minusvalenze e vorrebbe inserire un riscatto del club nerazzurro di 45 milioni, da esercitare a giugno 2024. Una soluzione ancora troppo complicata da commentare, Lukaku ha saltato tutta la prima parte della stagione ed ora il suo futuro è legato a presenze e risultati con la squadra guidata da Simone Inzaghi.