Calciomercato Juve, colpo “Mondiale” da 30 milioni: ha stupito Allegri

E’ sicuramente una delle stelle dell’ultimo Mondiale: presto potrebbe cambiare squadra nel calciomercato, come annunciato dalla Spagna.

Il Brighton starebbe preparando il colpo in uscita. Il Mondiale di Alexis Mac Allister non è di certo passato inosservato e in Europa sono molti i club a volerlo.

Rumors sempre più insistenti danno il mediano in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Mac Allister lontano dal Brighton, e più in generale dalla Premier League.

Mac Allister Juventus
Inter e Juventus vogliono Mac Allister – ErFaina.it

La Juventus sarebbe interessata a Mac Allister così come l’Inter: i bianconeri quasi sicuramente perderanno Rabiot a fine stagione, con Paredes che quasi sicuramente non verrà riscattato e sono alla ricerca di un nuovo centrocampista.

Il mercato è imprevedibile e il nome del centrocampista argentino fa gola a diversi club italiani e non: il mediano del Brighton è stato spesso accostato alla Serie A e alla Liga.

Il contratto che lega l’ex Boca Juniors ai Seagulls scade il 30 giugno 2025 ma, vedendo ciò che è successo nell’ultimo mese, non è da scartare totalmente che il club inglese possa cederlo in vista del calciomercato di giugno.

Dalla Spagna: derby d’Italia per Mac Allister

Secondo Fichajes.net, il centrocampista della Nazionale argentina sarebbe finito nel mirino di Atletico Madrid e Tottenham, ma anche di Juventus e Inter nel nostro campionato.

Le quattro società avrebbero già preso informazioni sul 23enne dell’Albiceleste, che ha una valutazione che si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

Calciomercato Mac Allister Juventus
Il centrocampista gioca in Inghilterra ed è nel mirino di Juve e Inter – ErFaina.it

Insieme ad Enzo Fernandez è una delle chiavi del centrocampo dell’Argentina: il gol alla Polonia e le recenti prestazioni al Mondiale hanno fatto lievitare il prezzo del calciatore classe ’98.

Tra i club interessati, secondo quanto riferito dalla Spagna ci sono proprio Inter e Juventus per giugno per Mac Allister: Cherubini e Marotta sono a lavoro per cercare nuovi innesti nella zona nevralgica del campo.

Calciomercato: il futuro di Mac Allister in Serie A

Molti club avrebbero chiesto informazioni al Brighton per capire le reali possibilità di acquisire il centrocampista nativo di Santa Rosa.

La volontà del giocatore sembra essere chiara, e la Serie A potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Mac Allister, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare in Italia con l’obiettivo e l’idea di giocare la prossima edizione della Champions League.

Mac Allister Inter
Atletico Madrid e Tottenham sfidano Juventus e Inter per Mac Allister – ErFaina.it

Alexis Mac Allister potrebbe dire addio al Brighton sul mercato. Questa è una possibilità di cui si parla nelle ultime settimane: in estate si potrebbe verificare l’ennesimo derby d’Italia sul mercato. L’argentino può lasciare la Premier League, ovviamente alla cifra giusta.

Il colpo di calciomercato della Juventus o dell’Inter potrebbe essere favorito dal blasone di entrambe le squadre con l’occhio che strizza alla massima competizione europea.

Gestione cookie