Calciomercato Roma, nuovo portiere: è la rivelazione della Serie A

L’apertura del calciomercato è alle porte e la Roma inizia a guardarsi intorno per un sostituto di Rui Patricio. Le voci arrivano a un nome.

Non sembra essere un buon momento per il portoghese che, alla fine della sua carriera, ha perso la sfida per la titolarità al Mondiale. Le sue prestazioni non hanno mai convinto proprio tutti, anche se l’esperienza c’è e le giocate da primo della classe anche. L’età, però, non può essere dalla sua parte, dato che ha superato i 34 anni.

Rui Patricio portiere Roma
Rui Patricio rischia il posto alla Roma (ErFaina.it)

Per il ruolo del portiere quest’età può anche esser vista come simbolo di maturità e sono tanti i numeri uno che hanno continuato a giocare anche per altri anni. Ma se a emergere ci sono nomi allettanti, è giusto che il direttore sportivo della Roma Thiago Pinto si dia un’occhiata intorno. Uno fra tutti sembra essere il prescelto a prendere il posto del portoghese, anche se la concorrenza in quel ruolo è ben assortita.

I portieri della Roma

Per il momento, comunque, all’estremo della difesa giallorossa ci sono due nomi voluti dall’allenatore José Mourinho. Con Rui Patricio titolare la squadra è riuscita ad ottenere una splendida vittoria della Conference League, ma alcune disattenzioni hanno, a volte, messo in pericolo il risultato. Come alternativa c’è un’altra conoscenza portoghese, il belga Svilar, che non ha trovato quasi mai spazio fra gli undici schierati in campo.

Per quest’ultimo solamente un’apparizione in Europa League, poco convincente, e diverse amichevoli. In questi frangenti di gara non sembra aver dato la sicurezza che l’allenatore si aspettava. Ben lontano dall’esperienza del collega Rui Patricio, capace di ottenere successi, nazionali e internazionali, con le squadre di club con cui ha militato e con la nazionale del Portogallo.

L’alternativa a Rui Patricio

Sono due i nomi che più stuzzicano le idee del Ds della Roma Thiago Pinto. Sono giovani e talentuosi e, sembra, che l’interesse derivi da un’attenta valutazione insieme allo “Special one”. L’idea è di mandare via Svilar, o passarlo a terzo portiere, e di far affiancare un giovane all’attuale numero uno titolare della squadra.

Si pensa, addirittura, di dare al nuovo probabile arrivo un anno di tempo, per poter convincere e prendere il posto di Rui Patricio per la stagione 2024/2025. Uno dei due nomi più papabili è Carnesecchi, portiere in forza alla Cremonese. Il riminese è un classe 2000, valutato intorno agli 8 milioni di euro.

Vicario Rui Patricio Roma
Vicario è il nome per la porta della Roma (ErFaina.it)

Il nome che, però, sembra convincere di più è quello di Vicario. La sua valutazione, invece, si aggira intorno ai 12 milioni ed è anche entrato nel giro della nazionale. Già su di lui sembrano esserci diversi top club. Capace di vincere una Coppa Italia in Serie C e il campionato della stessa categoria, sembra avere i numeri adatti per una grande piazza. Ora, starà al club giallorosso superare la concorrenza e sfruttare l’interesse empolese per i giovani di Trigoria.

Gestione cookie