Cristiano Ronaldo e il lungo post su Instagram in cui ha scritto una lettera a cuore aperto al Portogallo dopo l’eliminazione in Qatar contro il Marocco.
In Qatar CR7 ha conquistato l’ennesimo record, diventando il primo calciatore della storia ad andare a segno in cinque edizioni differenti di un Mondiale grazie al penalty trasformato contro il Ghana che ha dato il là per la prima vittoria dei lusitani in Qatar.
Ieri la pagina più triste della carriera di Ronaldo, prima la panchina contro il Marocco poi l’eliminazione che potrebbe sancire l’addio al Portogallo del capitano lusitano.
Si è affidato ad un post su Instagram, l’ex Manchester United, in cui ha raccontato tutte le sue emozioni e sensazioni e le seguenti lacrime al triplice fischio con il Marocco che ha staccato il pass per le semifinali, diventano la prima squadra africana ad arrivare tra le prime quattro di un Mondiale.
“Vincere un Mondiale per il Portogallo era il sogno più grande e ambizioso della mia carriera. Fortunatamente ho vinto molti titoli a livello internazionale, anche per il Portogallo, ma mettere il nome del nostro Paese in cima al mondo era il mio sogno più grande.
Ho lottato per questo. Ho lottato duramente per questo sogno. Nei cinque Mondiali a cui ho partecipato in 16 anni, sempre al fianco di grandi giocatori e sostenuto da milioni di portoghesi, ho dato tutto me stesso.
Cristiano Ronaldo dopo l’eliminazione con il Portogallo: “Il sogno è finito”
Ho messo tutto in campo. Non mi sono mai girato dall’altra parte quando si trattava di lottare e non ho mai rinunciato a quel sogno. Purtroppo ieri il sogno è finito”.
Non vale la pena reagire a caldo. Voglio solo che tutti sappiano che molto è stato detto, molto è stato scritto, molto è stato speculato, ma la mia dedizione al Portogallo non è cambiata nemmeno per un istante.
Ho sempre lottato per l’obiettivo di tutti e non avrei mai voltato le spalle ai miei compagni e al mio paese. Per ora non c’è molto altro da dire. Grazie Portogallo. Grazie, Qatar. Il sogno è stato bello finché è durato…”.
Calciomercato: quale futuro per Cristiano Ronaldo?
Dopo la sciagurata eliminazione con il Portogallo, l’obiettivo di Cristiano Ronaldo è quello di essere ancora protagonista in Europa dopo l’ultimo anno e mezzo fallimentare con il Manchester United in cui non ha particolarmente brillato.
Una rescissione consensuale soprattutto negli ultimi mesi con un rapporto burrascoso con ten Hag, attuale allenatore dei Red Devils che il più delle volte lo ha relegato in panchina.
Il futuro di Cristiano Ronaldo nel calciomercato è al momento un’utopia… al termine del Mondiale ci saranno delle novità importanti sul portoghese desideroso di concludere al meglio la carriera: fra due mesi spegnerà 38 anni, ma la voglia di fare la differenza è ancora molta. Negli ultimi giorni, nonostante la smentita dello stesso, continua imperterrita la voce sul suo possibile trasferimento all’Al Nassr.