Juve e Inter, colpo a zero: l’agente conferma tutto

Tutte le strade in casa Inter e Juve sembrano portare al parametro zero d’eccellenza. L’agente conferma l’interesse.

I due club hanno urgenza di risalire in classifica, dato che quest’anno sembrano aver perso lo smacco passato. Per favorire questo tipo di miglioramento c’è bisogno di nomi di eccellenza, che sembrano sempre più rari da trovare, specie nel mercato invernale. Eppure, andando a scrutare le situazioni relative ai cartellini dei giocatori, si trovano tantissime scadenze e poche volontà di rinnovare i contratti.

Mercato Inter Juve
Inter e Juve stesso obbiettivo di mercato (ErFaina.it)

In un periodo molto negativo in termini finanziari, i parametri zero sono l’occasione più ghiotta del momento. Il calcio italiano versa in una situazione debitoria molto preoccupante e farsi sfuggire opportunità del genere sembra essere un lusso che non ci si può permettere. I direttori sportivi, quindi, devono esser pronti in qualsiasi momento di affondare il colpo giusto e al momento giusto, superando l’alta concorrenza dei club.

Inter e Juve alla caccia del difensore giusto

Non sono nascosti i mormorii in casa bianconera per un annata non all’altezza della difesa. A dare poca fiducia a tutto l’ambiente sembra esserci il terzino Alexsandro, anche se ha dimostrato durante il Mondiale di poter giocare ancora ad altissimi livelli. Per quanto riguarda l’Inter, invece, la fascia sinistra della difesa non sembra avere un vero e proprio padrone, anche se Di Marco ha sempre offerto buone prestazioni.

Sono tanti i club capaci di poter acquistare il cartellino di quest’ultimo e Marotta sta pensando di correre immediatamente al riparo. Un nome, su tutti, sembra piacere alla corte di mister Inzaghi e in quella di mister Allegri. Proviene dalla Bundesliga e si trova in scadenza di contratto. Ad aprire la porta a un possibile approdo in Italia è stato il suo agente, che ultimamente ha rilasciato delle dichiarazioni.

Stiamo parlando di un calciatore all’altezza delle massime competizioni internazionali. Ha già vinto una Coppa d’Africa, con l’Algeria, e una Coppa di Francia, con il Rennes, mentre ora si trova a giocare in Bundesliga. Insomma, un profilo di alto rango per due squadre che necessitano di tornare ai massimi livelli visti in passato, per poter competere a livello europeo con dei club che, ormai, sembrano essere irraggiungibili.

Il nome adatto alla difesa di Inter e Juve

La squadra in cui milita il difensore è il Borussia di Monchengladbach. Il suo contratto è in scadenza nel 2023 e non rinnoverà. Su di lui c’è un forte interesse del Borussia di Dortmund e sembra che sia già stato raggiunto un accordo con questi ultimi.

Bensebaini Inter Juve
Bensebaini è il nuovo obbiettivo di Inter e Juve (ErFaina.it)

Stiamo parlando di Bensebaini, che però sembra esser stato accostato più volte anche ai club italiani. Il suo agente, Jaspar Singh Gill, ha parlato ai microfoni di Sport1, affermando chiaramente:”Confermo l’interesse da parte di club internazionale”. Porta aperta a Inter e Juve, quindi, ma, anche se “non c’è alcun accordo” con il Dortmund, sembra sia la destinazione più probabile.

Gestione cookie