Ci sono novità sulle condizioni di Pelé che era stato ricoverato in condizioni altamente critiche a causa del male che sta combattendo.
Sono oramai due settimane che l’ex fuoriclasse della Selecao, Pelé si trova ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo, in Brasile. Le motivazioni della degenza sono relative ad un’infezione respiratoria provocata dal tumore all’intestino che l’ex atleta sta combattendo da settembre 2021.
Non si sa quando potrà uscire e non si hanno notizie certe su un suo possibile ritorno a casa. Tuttavia un nuovo bollettino diramato oggi stesso ha fotografato le condizioni di O Rei. Per giorni le notizie delle condizioni critiche del campione avevano fatto presagire il peggio, ma due giorni fa è giunto il commento di Pelé sotto l’ultimo post di Cristiano Ronaldo.
Il messaggio a CR7: “Grazie per averci fatto sorridere”
Cristiano Ronaldo ha lasciato questo Mondiale con molte lacrime e qualche rimpianto. L’eliminazione a sorpresa del Portogallo contro il Marocco ai quarti di finale (con CR7 finito in panchina, per la seconda volta di fila) ha spinto il pluri-Pallone d’Oro a pubblicare un post sulle sue pagine social. Il lungo messaggio con cui Cristiano Ronaldo ha definitivamente detto addio al sogno di vincere un Mondiale in carriera, ha provocato emozioni varie da parte di followers, amici e colleghi. Tra le centinaia di migliaia di seguaci che hanno interagito al post, come affermato precedentemente, c’era anche Pelè. Questa la sua risposta: “Amico mio, grazie per averci fatto sorridere“, aggiungendo l’emoticon delle mani giunte.
Il nuovo bollettino medico
L’82enne tre volte campione del mondo è entrato nel nosocomio il 29 novembre scorso a causa di problemi con il trattamento chemioterapico. Pelé è malato di tumore all’intestino da settembre 2021: il male è stato operato, e O Rei ha dovuto sottoporsi a cure chemioterapiche. Tuttavia, a poco più di un anno dalla diagnosi, in questi giorni si è parlato di trattamenti e cure palliative. Kelly Nascimento, una delle figlie dell’ex giocatore, ha visitato il padre ed ha postato una foto in cui era insieme a lui. “Sono arrivata“, questo il testo del post sui social.
Oggi, un bollettino medico diramato dall’ospedale Albert Einstein di San Paolo, ha descritto la situazione dell’ex calciatore del Santos. Pelé resta ricoverato, malgrado non ci sia alcuna previsione certa di quando potrà tornare a casa. Tuttavia la notizia sensazionale è che sta comunque migliorando. “Pur senza previsioni di dimissioni, il paziente continua a presentare miglioramenti del suo stato clinico, soprattutto dell’infezione respiratoria, è cosciente e con segni vitali stabili“, questo è quanto si apprende dal rapporto.