Nel corso della partita tra l’Argentina e la Crozia, Stefano Bizzotto ha ricevuto più di qualche critica per la sua telecronaca.
Da pochi minuti è terminata la prima semifinale di questo Mondiale, ovvero Argentina-Olanda con il risultato di 3-0 a favore della ‘Seleccion’. Nonostante quello che dica il tabellino, è stata la squadra di Modric a cominciare meglio la partita.
Il pallino del gioco, infatti, è stato preso sin da subito dal team europeo, anche se la prima vera conclusione della partita è stata di Enzo Fernandez terminata di poco a lato. Il primo tiro della Croazia, invece, è arrivato con il pallonetto di Ivan Perisic, ma il tentativo dell’ex nerazzurro è terminato sopra la traversa. Dopo appena un minuto dalla conclusione di Perisic, Orsato ha assegnato un calcio di rigore all’Argentina per un fallo di Livakovic ai danni di Alvarez.
Dagli undici metri si è presentato, ovviamente, Lionel Messi che ha battuto il para-rigori croato con un forte tiro sopra la traversa. La Croazia, dopo il penalty realizzato dal fuoriclasse del PSG, è crollata, visto che Alvarez segna il raddoppio appena cinque minuti dopo. La prima frazione di gara è terminata con l’ottima parata di Livakovic sul colpo di testa di Mac Allister.
Argentina-Croazia, problemi alla voce per Stefano Bizzotto
In questi minuti del secondo tempo, invece, c’è stato il segol di Julian Alvarez, servito da un grandissimo assist da parte di Lionel Messi. Tuttavia, oltre per l’andamento della gara, Argentina-Croazia sta facendo molto discutere per la telecronaca di Stefano Bizzotto. Il giornalista della ‘RAI’, infatti, sta commentando la gara con una voce molto afona.
Bizzotto, tra i cronisti più esperti di ‘Rai Sport’, molto probabilmente, ha avuto in queste ore un abbassamento di voce. Come voce tecnica, invece, c’è quella di Daniele Adani. Lo stesso ex calciatore di Fiorentina ed Inter ha ricevuto più di qualche critica per la sua telecronaca, considerata troppo faziosa a favore dell’Argentina di Messi. Proprio quest’ultimo, nel corso di questa gara, è riuscito a collezionare un altro record.
Mondiali, Messi è il miglior marcatore dell’Argentina
Con il rigore realizzato nel corso del primo tempo, infatti, la ‘Pulce’ ha sia raggiunto Mbappé nella classifica marcatori di questo Mondiale in Qatar che superato Gabriel Omar Batistuta in quella che riguarda il miglior marcatore argentino della fasi finali della Coppa del Mondo. Nonostante i record, l’unico interesse di Messi è quello di portare alla vittoria finale della sua Argentina.